Vicolo Bernava | Prosegue lo scavo del tratto di galleria mancante

Proseguono a buon ritmo i lavori di scavo del pozzo in fondo al quale verrà completata la galleria del raddoppio del passante ferroviario. Rispetto all’avanzamento pubblicato ad inizio Settembre i progressi sono visibili anche ad un occhio inesperto. Lo scavo ha già raggiunto una profondità di circa 17m, sui quasi 30 da scavare.  Le foto ci…

Leggi tutto

Tavolino selvaggio, dal 1 ottobre si cambia?

Palermo – Si, il titolo è una mera provocazione ma non ce ne vogliano coloro che da sempre rispettano diligentemente le regole. Parliamo infatti della concessione extra del suolo pubblico, gratuita, per favorire il rilancio delle attività commerciali nel periodo post-pandemia. Un azione che ha favorito soprattutto le attività ristorative che hanno beneficiato di ulteriore…

Leggi tutto

Aeroporto Falcone Borsellino | Proseguono i lavori del nuovo avancorpo

Dopo il getto avvenuto nei primi giorni di Agosto, torniamo a mostrarvi i progressi del cantiere dell’aeroporto falcone borsellino. Nelle foto dell’account ufficiale dell’aeroporto viene immortalata la posa in opera delle strutture che costituiranno il nuovo avancorpo, lato pista. Le operazioni si sono svolte in orario notturno per limitare i disagi degli utilizzatori dello scalo. Nei…

Leggi tutto

Il comune di Palermo dimentica di aggiornare le email dei consiglieri

Diamo voce alla segnalazione dell’amico Andrea Borruso, per segnalare come sia complicato mettersi in contatto con i neo eletti al comune di Palermo. Andrea in un post su Facebook scrive: L’8 agosto 2022 – 57 giorni dopo le elezioni – avevo segnalato che sul sito del Comune di Palermo, sulle pagine delle persone presenti in…

Leggi tutto

Collettore Fognario | Tutto pronto per la riapertura di via Roma?

via roma

Sembra imminente la riapertura del cosiddetto “tappo” di via Roma relativi ai lavori del collettore fognario. Steso il manto stradale, eseguite le prove di carico, è stata anche realizzata la segnaletica orizzontale. Tutto quindi lascia presagire a una riapertura del tratto di strada che, secondo l’annuncio del sindaco Lagalla, avverrà lunedì mattina. Bisognerà riattiva il…

Leggi tutto

Aeroporto di Palermo | WizzAir riduce drasticamente i voli

Dopo l’apertura della base, avvenuta a Giugno 2021, WizzAir annuncia la chiusura temporanea della base di Palermo, dal 3 novembre 2022. La compagnia continuerà a volare verso l’aeroporto siciliano garantendo i collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Milano Malpensa e l’aeroporto Marco Polo di Venezia verso lo scalo Falcone-Borsellino. Le rotte dall’aeroporto di Palermo agli aeroporti…

Leggi tutto