Dentro l’aeroporto di Palermo, nel giorno del caos totale

Spread the love

Un breve reportage fotografico per rappresentare ciò che sta succedendo in queste ore all’Aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”.

Complici gli incendi nelle aree limitrofe la pista che hanno costretto a chiudere lo scalo sino alle 11.00 di questa mattina, la situazione è davvero caotica. Sebbene l’aeroporto sia stato riaperto da poco, con i primi voli riprogrammati, non si contano le cancellazioni e i disagi.

In particolare tantissimi viaggiatori si ritrovano all’interno del terminal in attesa di ricevere informazioni e aggiornamenti: molti voli sono stati cancellati o riprogrammati, dunque la situazione è particolarmente delicata. Ricordiamo che da alcuni giorni l’aeroporto di Palermo sta accogliendo alcuni voli da Catania, in cui si è sviluppato un incendio che ne ha compromesso il totale utilizzo.

Tanti viaggiatori in coda ai controlli di sicurezza e ancora di più bloccate preventivamente da nastri nelle aree che precedono.

Insomma, una regione praticamente in ginocchio a livello di trasporti aerei.

Ma non solo: gli incendi nel palermitano hanno determinato gravi pericoli e disagi anche per raggiungere lo scalo palermitano: l’autostrada A29 è stata chiusa per diverse ore a causa di roghi a ridosso delle carreggiate e da un incendio in territorio di Capaci che ha coinvolto una grande concessionaria di auto.

Dalle 12.00 circa l’aeroporto è tornato operativo in entrata e in uscita. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul traffico aereo direttamente sulla pagina ufficiale dello scalo, su Facebook.

Il sito internet dell’Aeroporto continua ad essere irraggiungibile per le elevate richieste di accesso.

Post correlati

3 Thoughts to “Dentro l’aeroporto di Palermo, nel giorno del caos totale”

  1. John Connor

    I parcheggi a pagamento accettano solo contanti. Per il ripristino dei pagamenti elettronici l’addetto ha riferito una tempistica di svariati giorni.

  2. Rudi Gi

    Perché a Mondello non è previsto i 15 minuti gratuiti per chi parcheggia sulle strisce blu? Personalmente ho parcheggiato su uno stallo blu per 9 minuti, ho fatto partire la sosta con easypark e alla fine della sosta vedo che mi addebitano 1,29, in pratica ho pagato per un’ora.

  3. Rudi Gi

    Perché nonostante le tasse che paghiamo per il possesso di un’auto o di un veicolo, le nostre strade a Palermo sono dissestate e soprattutto senza segnaletica orizzontale, che le rendono pericolose e il traffico non ordinato. Basta osservare quanto è diventata pericolosa la via Regione Siciliana specialmente quando scende la notte, con i lampioni spenti, con la luce dei fari dei mezzi, è impossibile mantenere la stessa corsia. P.S. Chiedo che questo commento non cada nel vuoto e che venga sviluppato visto l’importanza dell’argomento. grazie.

Lascia un commento