Palermo – Nuovi rallentamenti in arrivo su Ponte Corleone, nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza dell’intera struttura e siglati fra il Comune di Palermo e Anas.
Sarà interamente delimitata la carreggiata sud (lato monte) del ponte in direzione Catania dal 24 luglio al 6 ottobre 2023, per consentire i lavori di risanamento strutturale dell’estradosso di impalcato.
Il provvedimento sarà valido dal 24 luglio al 6 ottobre 2023 e comunque fino a cessata esigenza. Non si esclude pertanto che i lavori possano concludersi prima della scadenza prevista. Ma trattandosi del 1° stralcio lavori, si passerà successivamente alla corsia opposta.


ma raddoppio della corsia con ponte nuovo, no?
Nope, come dice Adriano Varrica c’è il progetto pronto per fare questo benedetto raddoppio con le corsie laterali ma di cercare i fondi non frega niente a nessuno. Né nessuno chiede a Carta e Lagalla se in quest’anno abbiano avviato contatti per farsi finanziare quest’opera importantissima.
Cosa può fare la cittadinanza per spingere la realizzazione del progetto?
@giovanni, ti rispondo in maniera populista. chiedere che il pnrr non venga utilizzato per mandare armi micidiali all’ucraina che prolungano una guerra che ci sta impoverendo, ma per fare ponti, strade, ferrovie, scuole ecc.
chiedere anche che il pnrr non venga prevalentemente utilizzato per il nord italia, ma per il sud.
da noi hanno tolto i finanziamenti statali già assegnati per le opere e ci hanno emsso i soldi del pnrr, salvo poi levare, in alcuni casi, anche quelli.