Concerto Vasco Rossi, ad oggi nessuna navetta prevista

Spread the love

Palermo – Sembra che non ci saranno navette per supportare l’enorme flusso di persone previsto in occasione del concerto di Vasco Rossi che si terrà nei giorni 22 e 23 giugno.

L’ultimo comunicato stampa del Comune di Palermo del 20/06/2023 12:15 recita testualmente:

Coloro i quali raggiungeranno il capoluogo in auto privata, invece, potranno utilizzare i parcheggi pubblici di piazzale Giotto/Lennon e, successivamente, raggiungere lo stadio utilizzando le linee urbane del trasposto pubblico. Nel dettaglio, dal piazzale Giotto/Lennon è operativa la linea Amat n.544 (dalle ore 18:00 alle ore 21:00 con intervalli di 20 minuti) con destinazione via Belgio. In alternativa, è possibile raggiungere il luogo teatro dell’evento, attraverso itinerari pedonali, con una percorrenza media di circa 30 minuti. Alla fine del concerto, alla fermata di via Alcide de Gasperi intersezione con via Empedocle Restivo la linea Amat n.N/3 (dalle ore 23:00 alle successive ore 3:00 con intervalli di 20 minuti) con destinazione piazzale Giotto/Lennon assicurerà il rientro per il suindicato parcheggio.

Ricordiamo che la 544 è una linea urbana che fa spola fra il parcheggio Giotto e Mondello. Mentre la N3 fa parte delle 7 linee notturne urbane. La N3 però transitando da via Giotto non si dirigerà immediatamente verso lo stadio ma proseguirà nel suo normale percorso verso piazza Castelnuovo e successivamente in direzione di piazza Leoni.

Seppur non si hanno notizie sulle variazioni di percorso in prossimità dello stadio, causa chiusure strade, l’auspicio è che vengano utilizzate vetture autosnodate visto il grande afflusso di fans.

Non si hanno neppure notizie in merito eventuali prolungamenti corso da parte di Trenitalia sul Passante Ferroviario. Utile sarebbe lasciare l’auto nei parcheggi della Stazione Centrale e proseguire tramite il Passante Ferroviario (stazione Francia) o Anello Ferroviario (fermata Imp. Federico).

Salvo che non arrivino novità last minute…staremo qui a darne prontamente notizie. Ma ad oggi 20/06/2023 20:30 non c’è alcuna navetta prevista a 2gg dal concerto.

Post correlati

6 Thoughts to “Concerto Vasco Rossi, ad oggi nessuna navetta prevista”

  1. Fabio

    Ma si possono organizzare eventi del genere non sapendo organizzare una mazza di niente???

  2. Irexia

    Quando a Milano ci sono concerti a San Siro o ad Assago le linee di metro, la lilla e la verde, prolungano la durata del servizio…
    Quanto detesto ammettere che al nord sanno gestire queste cose meglio che a Palermo… Eppure non ci vuole la palla di cristallo per comprendere che ogni grande evento è fonte di caos perché straordinario!

  3. GioCa

    al nord al nord…. sarà perché quegli eventi sono pane quotidiano? Poi Milano non è il nord, MIlano è Milano.

  4. Irexia

    @GioCa
    Non mi sembra una cosa difficile da copiare, visto che l’afflusso massivo di gente concentrato in un periodo e in un luogo ben definiti è facilmente prevedibile, né mi sembra che a Palermo non ci siano mai stati concerti o partite o grandi eventi (sopratutto in estate)

  5. vicchio65

    Non esite alcun coordinamento, nè per i grandi eventi (per i quali potrebbe essere semplice) nè per i flussi stagionali (vedi Mondello).
    La realtà è che fino a che non ci sarrà un’organizzazione che gestisce il coordinamento tra comune, regione, amat, trenitalia, ast, nessuno sarà mai così pazzo da recarsi in un posto lontano con i mezzi pubblici senza avere la MINIMA CERTEZZA di rientrare a casa.
    L’unica maniera è, purtroppo, l’organizzazione privata: più di una volta per evitare traffico e posteggio ho affittato un pullman!

Lascia un commento