Viabilità | Dal 22 Agosto chiude il sottopasso di piazza XIII vittime

L’ordinanza n° 987 del 10/08/2022 pubblicata in data odierna dall’ufficio traffico ordina le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale, per l’esecuzione dei lavori al sottopasso di piazza XIII vittime: Prima fase dei lavori; Dalla data di inizio dei lavori (22/08/22) e per una durata di 30 (trenta) giorni lavorativi e consecutivi; – Chiusura totale al…

Leggi tutto

L’aeroporto di Palermo si conferma in un ottimo stato di salute

Dopo avervi mostrato le foto dei lavori non possiamo che rendervi partecipi di un ulteriore dato positivo raggiunto dall’aeroporto. Abbiamo estrapolato questa tabella dal sito assaeroporti e non possiamo che essere felici nel vedere che non solo l’aeroporto è nella top 10, ma risulta il primo che ha il segno + nel confronto il 2019,…

Leggi tutto

Mobilità sostenibile | Presentati gli abbonamenti unici integrati

Potenziamento del trasporto pubblico integrato nella città di Palermo a partire dal 6 agosto con l’avvio di due tipi di abbonamento agevolato treno bus tram. Già nel 2020 era stato presentato il biglietto unico integrato, che però come avevamo fatto notare allora, era un biglietto poco utilizzabile perché anti-economico. Ma su quello abbiamo giá scritto…

Leggi tutto

Passante Ferroviario | Pubblicata la gara per l’ultimazione delle fermate Lolli e Papireto/Giustizia

Riportiamo il comunicato stampa di RFI: Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara per il completamento della “Tratta A” del Passante ferroviario di Palermo, dalla fermata Palazzo Reale Orleans fino alla stazione di Palermo Notarbartolo. La gara ha un valore di oltre 17 milioni di…

Leggi tutto

Aeroporto Falcone Borsellino | Prende forma il nuovo avancorpo

Dopo la riunione con ENAC in cui era stato comunicato che Gesap aveva diffidato la ditta appaltatrice a recuperare il tempo perso per i lavori, tutto sembra essersi rimesso in movimento A distanza di 5 mesi dall’ultimo articolo in cui vi mostravamo l’avanzamento dei lavori per la realizzazioni delle fondazioni, oggi siamo in grado di mostrarvi un…

Leggi tutto

Il Molo Sant’Erasmo sfregiato dal parcheggio selvaggio

Molo Sant'Erasmo

Palermo – Volevo segnalare l’ormai quotidiana situazione di degrado e di incivilta che avviene nell’appena recuperato spazio pedonale del Molo Sant’Erasmo. Giornalmente stazionano decine di auto e di scooter proprio a ridosso della banchina e dei ristoranti aperti di recente, riducendo di gran lunga lo spazio pedonale e la sicurezza dei pedoni. Eppure nella zona…

Leggi tutto

I lavori al Foro Italico fermi, come mai?

Speravamo di mostrarvi delle nuove immagini, delle immagini di un cantiere che avanza, delle immagini che lasciavano ben sperare. Invece quelle che seguono non sono altro che delle immagini che mostrano un avanzamento nulla rispetto a quelle che ci erano pervenute i primi di Aprile 2022 Un intervento, quello del foro italico che va avanti…

Leggi tutto