14 apr 2020

ANELLO FERROVIARIO | Si lavora alla riapertura dell’incrocio tra via Roma e via Amari


Dopo circa due settimane di stop, l’impresa D’Agostino Costruzioni ha ripreso da questa mattina i lavori nei cantieri dell’anello ferroviario di Palermo.

Si ringraziano il CIFI Palermo e Raffaele C. per le foto:

Come già comunicato qualche giorno fa la prossima tappa dei lavori prevede la riapertura dell’incrocio tra Via Roma e via Amari, ma questo potrà avvenire solo dopo la sistemazione superficiale del collettore fognario.

La scadenza era prevista per il 31 Marzo, quindi possiamo immaginare che essendo tutto slittato di due settimane la riapertura sarà entro fine mese, se non prima.

Intanto possiamo notare come le lavorazioni in Area 6.1 (tratto compreso tra via Roma e via Wagner) siano in fase avanzata, si sta armando il solettone. Verrà successivamente effettuato il getto di calcestruzzo e una volta atteso il tempo di maturazione verrà impermeabilizzato, coperto con terra nuova, sistemati i sottoservizi e riaperta la strada.

Si procede alla palificazione in Area 6.3 dove il termine dei lavori era previsto per Luglio 2020, ma probabilmente anche qui ci sarà una proroga di qualche settimana.

Era prevista per il 30 Aprile la consegna dell’area 7.1, cioè il tratto di piazza Castelnuovo adiacente a via Ruggero Settimo. Vi terremo aggiornati non appena avremo possibilità di ricevere delle foto che documentino lo stato dei lavori anche in quel cantiere.


amariamari cantiereamari cantieriAnello Ferr.anello ferroviarioanello ferroviario palermoarea 6cantiere amaricantiere emerico amarichiusura stradechiusura via amaricollettore fognariocomune di palermodisagiEmerico Amarifine lavorimetro palermometropolitana palermomobilitamobilita palermopalermo anello ferroviarioprogetto anello ferroviariorfiSegnalatisikeliastato lavori anello ferroviario palermotecnistrenitaliavia amarivia amari palermovia roma

2 commenti per “ANELLO FERROVIARIO | Si lavora alla riapertura dell’incrocio tra via Roma e via Amari

Lascia un Commento