Foto | Proseguono le palificazioni lungo Via Amari (Area 5)

Spread the love

I cantieri dell’anello ferroviario dal porto proseguono verso Via Amari per giungere a Piazza Politeama dove sono in corso i lavori di realizzazione della fermata Politeama, fermata terminale del primo lotto di questi lavori.

Vi mostriamo l’avanzamento dei lavori lungo Via Amari, nel tratto compreso tra Via Roma e Via Scrodia.

I lavori procedono al momento più velocemente rispetto all’area 4, complice anche una stabilità economica acquisita grazie al pagamento immediato dei lavori effettuati da parte di RFI che quindi sprona a completare i lavori nel minor tempo possibile da parte delle ditte sub-appaltratrici.

Le fasi d’avanzamento sono le stesse di quelle già viste in area 4.
Si realizzano le palificazioni, si scoprono le teste, si realizza il solettone e si ricopre tutto con terra fino a ripristinare il piano campagna, sottoservizi compresi.

L’ordinanza n°363 del 30 Marzo 2018, rilasciata dall’ufficio traffico, autorizza la Tecnis ad occupare l’area 5 fino al 21 Dicembre 2018.

Vedremo se almeno questa volta la tempistica verrà rispettata.

Una volta completato questo tratto di strada, tutta la parte bassa di Via E. Amari sarà completamente terminata e si potrà quindi pensare ad un progetto serio per la riqualificazione della strada che potrà vedere la parziale pedonalizzazione, ma a tal proposito vi ricordiamo una proposta interessante che abbiamo riportato qualche settimana fa.

Post correlati

One Thought to “Foto | Proseguono le palificazioni lungo Via Amari (Area 5)”

  1. Binario

    Speriamo bene. Ormai siamo stanchi.

Lascia un commento