Un canile in precarie condizioni igieniche, un’area verde da recuperare, e la voglia di vivibilità che tiene banco. Quella di cui di vi parliamo oggi scaturisce da un esposto di alcuni nostri concittadini. L’area in questione si trova a fra via Giulio Bonafede e il (futuro…) Parco Villa Turrisi. Gestita dall’Associazione Sos Primo Soccorso Cani…
Leggi tuttoMese: Gennaio 2017
Ecco i nuovi impianti di Piano Battaglia: tutte le piste e i servizi accessori pronti all’apertura
L’attesa è pressochè finita, finalmente il comprensorio di Piano Battaglia si rifà il look ma soprattutto torna a valorizzare la sua vocazione di località invernale e sciistica. Cosa manca all’apertura? Per l’apertura definitiva al pubblico manca soltanto l’ultimo passaggio burocratico: la comunicazione da parte dell’assessorato Trasporti della Regione Siciliana della avvenuta ricezione della relazione di…
Leggi tuttoVia Maqueda e centro storico ripavimentato: ciclabile si o ciclabile no?
Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato la notizia relativa ai siti Unesco che saranno ripavimentati, grazie ai fondi del Patto per Palermo. Questi lavori coinvolgeranno anche il tratto di via Maqueda pedonale, nel tratto compreso tra il Teatro Massimo e i Quattro Canti, che di recente ha riscoperto il piacere della passeggiata e della chiusura…
Leggi tuttoNuovo terminal bus alla Stazione Centrale: avanza la copertura
Proseguono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo terminal per il bus extraurbani alla Stazione Centrale. Prende forma la pianta del progetto Grandi Stazioni, con la realizzazione della rampa per l’accesso delle auto al parcheggio privato. L’edificio che ospiterà i servizi ai passeggeri ricordiamo essere diviso in due fabbricati: uno di forma triangolare parallelo…
Leggi tuttoTreno della Sila – Itinerario della Neve – 19 febbraio
L’Associazione Sicilia in Treno organizza il “Viaggio sul Treno della Sila”, un Week End a tutto vapore sulla neve, con il “Treno della Sila – Itinerario della Neve” organizzato con l’Associazione Ferrovie in Calabria, convenzionata con le Ferrovie della Calabria. Il weekend avrà inizio con la partenza da Palermo prevista sabato 18 febbraio, con pullman GT. Il gruppo sarà accolto a Spezzano…
Leggi tuttoAnello ferroviario: nessuno lo vuole! Le parole preoccupanti dell’assessore Pistorio…
Tutto parte da questa dichiarazione dell’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità della Regione Sicilia, Giovanni Pistorio: «Sul passante ferroviario siamo moderatamente ottimisti, la conclusione dei lavori sarà entro sei mesi. Sull’anello ferroviario è stato confermato l’investimento ma rimane aperta la questione su chi vorrà gestirlo, né Comune né Rfi vogliono farlo, il tema si porrà poi e l’importante è che non…
Leggi tuttoAncora malumori dai sindacati, RFI diffida la SIS
Proprio ieri Rete Ferroviaria Italiana ha attenzionato nuovamente la vicenda “Passante Ferroviario” in relazione alla possibilità paventata di ridurre maestranze nei cantieri da parte del contraente generale SIS. Una querelle che non si è ancora conclusa e che si arricchisce di un nuovo passaggio. Un nuovo allarme è stato lanciato dalle sigle sindacali, relativamente al…
Leggi tutto