Sul sito della Multidevelopment, azienda che si sta occupando della realizzazione del centro, è stata aggiornata la presentazione in pdf del Forum Palermo con una importantissima novità: http://www.multi-development.com/web…fact-sheet.htm
Leggi tuttoMese: Marzo 2009
Trasporto pubblico regionale: tra scandalo e fatiscenza
E’ di questi giorni la notizia di un progetto da parte della fondazione Sabir per la realizzazione della dorsale ferroviaria siciliana, che ridurrebbe i tempi di percorrenza tra Palermo e Catania a "soli" 150 minuti. Riporto la notizia testualmente (fonte travelnostop.com)
Leggi tuttoVia Notarbartolo, tre semafori in meno
Nei giorni scorsi sono stati eliminati tre semafori da via Notarbartolo, una prova per tentare di snellire il forte traffico che era peggiorato da una serie quasi infinita di semafori. I semafori eliminati sono quelli di via Nuncio Morello, dove è stato invertito un senso di marcia, e i due presenti all’incrocio con via generale…
Leggi tuttoCordoli: c’è chi dice NO
Di seguito l’articolo odierno di Epolis in cui viene citato MobilitaPalermo e il suo pensiero in riguardo. Interessante leggere anche chi è contrario ai cordoli con relative "motivazioni".
Leggi tuttoReport fotografico del centro di via Nenni
Avanzano i lavori per il nuovo centro di elettronica in via Pietro Nenni. Come si può ben notare dalle foto la struttura ha ormai preso forma. Ricordo inoltre che sarà il più grande centro di elettronica in città, con una superficie di vendita di circa 4400 mq e una superficie totale di 6000 mq (dimensioni dell’attuale…
Leggi tuttoLa strategia del panico a Palermo: un film già visto…ma che ora ci siamo stufati di rivedere!
Carissimi, negli ultimi 2 mesi abbiamo assistito a importanti novità nel campo della mobilità in città. I cordoli, che indubbiamente (dati alla mano) hanno migliorato la circolazione di alcune linee bus Amat. Davvero bello vedere adesso le auto in riga e incolonnate nella propria corsia, e i bus sfilare diritti. Qualche vastasacello c’è sempre….anzi guai se…
Leggi tuttoProposte ferroviarie: Notarbartolo – Monreale
E’ noto come per la costruzione del secondo stralcio dell’anello ferroviario si riutilizzeranno alcune vecchie gallerie ormai in disuso e questo permetterà un grosso risparmio economico e temporale. Ma quelle vecchie gallerie non sono le uniche tracce di vecchie linee ferroviarie che si trovano all’interno del territorio cittadino, è il caso della linea che avrebbe…
Leggi tutto