Dal sito del comune di Palermo: PASS ZTL UN MESE IN PIU’ PER ACQUISIRE IL TAGLIANDO DA ESPORRE Nessuna proroga ma un mese di tempo in più agli utenti per munirsi del pass da esporre sul parabrezza dell’auto all’interno delle due zone a traffico limitato (Ztl) che, come stabilito dall’apposita ordinanza, entreranno comunque in…
Leggi tuttoMese: Aprile 2008
Aggiornamento fotografico cantiere Ipercoop
Ecco alcune foto dal cantiere dell’Ipercoop [photoxhibit=11]
Leggi tuttoPrime ruspe in azione!
Da tanto tempo attendevamo di rivedere "movimenti" nell’area del realizzando Parco d’Orleans e finlamente quel giorno sembra essere arrivato. Oggi una ruspa era già in azione lungo il perimetro mentre alcuni operai hanno incominciato a completare uno dei muri incompiuti del proscenio del teatro. Tutto ciò fa ben sperare sulla effettiva consegna dei lavori preannunciata,…
Leggi tuttoSottosviluppo e sottocultura del “non agire”
Il sottosviluppo è un fenomeno particolarmente esteso nella nostra città. Le piaghe più diffuse: carenza di infrastrutture e inadeguatezza di quelle esistenti, carenza di attività imprenditoriale, degrado urbano, scarso senso civico. Il sottosviluppo è diretta conseguenza della sottocultura diffusa a Palermo. Il palermitano medio ignora la sua città, la tratta con noncuranza e, nella maggior…
Leggi tuttoCOMMERCIANTI E CONSUMATORI PRESENTANO RICORSO CONTRO ZTL
Il Comune di Palermo non ha mai adottato un Piano Urbano Traffico e, pertanto, "non puo’ validamente stabilire le Zone a Traffico Limitato", stando alla normativa vigente. E’ questo, in estrema sintesi, uno dei motivi del ricorso che Confcommercio, Adiconsum, Confartigianato, Federconsumatori, Unione Consumatori, Federalberghi e numerosi cittadini e imprenditori hanno presentato oggi al Tar…
Leggi tuttoNuova rotonda in via Martin Luther King
Finalmente sono iniziati i lavori per la creazione della rotonda nello slargo davanti l’ingresso principale della Fiera del Mediterraneo. Probabilmente si tratterà di una struttura in muratura che conterrà delle aiuole. In questo modo verranno tolti definitivamente quei "bidoni" bianchi e rossi che, con il vento o grazie a qualche incivile, erano sempre fuori posto…
Leggi tuttoAggiornamento dal parcheggio tribunale
Continuano i lavori al parcheggio multipiano sotterraneo del tribunale, ieri sera intorno alle 23.00 grossi camion hanno scaricato materiale edile presso il cantiere, per l’occasione ho avuto anche la possibilità di scattare qualche foto. [photoxhibit=9]
Leggi tutto