Vicolo Bernava | Iniziato lo scavo del tratto di galleria mancante

Spread the love

Sono iniziati da qualche settimana i lavori di scavo del pozzo in fondo al quale verrà completata la galleria di raddoppio del passante ferroviario.

Rispetto all’avanzamento pubblicato a Febbraio 2022 i progressi sono decisamente notevoli.

Lo scavo procede molto celermente, e ha già raggiunto una profondità di circa 10m, sui quasi 30 da scavare.

Le foto ci mostrano come all’interno del pozzo sia già stato installato il primo ordine di travi e di puntoni, da progetto previsto a -4.40m dalla superficie.

È già stata raggiunta anche la quota del secondo ordine, previsto a -8.50m, che si procederà a installare a breve, per poi proseguire col lo scavo.

La quota di fondo scavo dovrebbe essere raggiunta entro fine settembre.

Raggiunta la quota di fondo del pozzo, verrà realizzato l’arco roverscio della galleria (la struttura di base) per poi completare la parte restante della struttura.

A galleria completata, il pozzo verrà riempito nuovamente di terra fino al piano di campagna, ripristinando le aree in superficie, dove da progetto è prevista la realizzazione di un giardino pubblico, oltre al ripristino della sede carrabile.

L’importo dell’appalto è di circa 18 milioni di euro, per una durata complessiva di 780 giorni.

Un video è stato pubblicato dalla Europea 92 spa nei giorni scorsi:

https://www.facebook.com/europea92spa/posts/pfbid038HeVHtiS1XbcmLeins3QYrCoZVpyzuUJga1Gyz2NsW6MKapqRQVi7hvF1wJN5w8Wl?__cft__[0]=AZX45LeGvRrn4vz72-e3Z49fXiQKJM1RIBqsz1BH2V46w0TYpVOpy4pYDKBlBktcWaWZINnxh3a08E-Tkay7gVJ6WjpEt5sOWRX8Qtv59riF0lejDAeuglpr4TijiJLIowkyKSANTQMs-k61YDaWSwMD&__tn__=%2CO%2CP-R

Post correlati

Lascia un commento