AMAT | Corsia preferenziale su corso Tukory abolita?

Spread the love

Oggi parleremo della corsia preferenziale di corso  Tukory.

Questa strada è stata riasfaltata tra marzo e aprile. Per consentire i lavori di rifacimento stradale, l’Amat ha dovuto togliere i cordoli della linea preferenziale sulla suddetta via. Lo stesso è stato fatto per la famosa rotonda tra corso Tukory e la via Lodato, però in quel punto i cordoli sono stati reinstallati qualche settimana dopo. Sono passati circa 4 mesi ma nessuna presenza del cordolo che divide la corsia preferenziale da quella delle auto. Inoltre manca anche la striscia gialla continua per delimitarne la corsia.
Ma riteniamo necessaria l’installazione del cordolo anche nell’ultimo tratto di corso Tukory in prossimità di via Feliciuzza/Ospedale dei Bambini dove i bus percorrono la corsia contromano rispetto al flusso veicolare.

Una cosa molto particolare è che all’inizio di corso Tukory, altezza mercato Ballarò,  vi è il segnale di divieto di sosta ma le auto vi si posteggiano tranquillamente. Spesso sono le stesse auto….

 

Qui di seguito le foto:

 

Post correlati

2 Thoughts to “AMAT | Corsia preferenziale su corso Tukory abolita?”

  1. filotramviaria

    perche’ il cordolo “dava fastidio” ai commercianti,quindi con la scusa dell’asfalto lo hanno fatto sparire.Quando ci sara’ un incidente mortale auto contro autobus,allora FORSE lo capiranno che e’ necessario metterlo,oppore diranno autobus assassino….leviamolo.Questa e’ Palermo,senza controlli ,senza multe,senza vigili….ma e’ la citta’ della cultura………….

  2. Binario

    Zona difficile, quella. E che dire di quel semaforo, che quasi nessun pedone rispetta?

Lascia un commento