Questa foto è stata scattata in via Silvio Boccone, una piccola stradina che costeggia la stazione centrale. Siamo a due passi da una delle principali porte d’accesso alla città, e questo è lo spettacolo che ci si ritrova. E’ vero, è una foto come tante altre che abbiamo pubblicato in passato, ma vorrei approfittarne questa…
Leggi tuttoMese: Maggio 2011
PFP Malaspina, aggiornamento fotografico
Qualche aggiornamento dal cantiere del Passante Ferroviario presso l’ex p.l. Malaspina. In corso d’opera le ultime fondazioni. Si ringrazia G.Miceli per gli scatti.
Leggi tuttoTreni di Pietra: viaggio all’Isola di Mozia
L’Associazione TRENO D.O.C. rende noto il programma dettagliato relativo al nuovo itinerario ferroviario dei TRENI DI PIETRA verso i siti archeologici siciliani: da Palermo e Trapani all’isola di Mozia, importante centro della colonizzazione fenicia della Sicilia occidentale (XII sec. a.C.). Il viaggio è programmato per domenica 5 giugno 2011. La manifestazione si svolge con il…
Leggi tuttoBest practices per Palermo “Ridurre tempi di attesa ai semafori”
Un’ulteriore proposta (da ItaliaFutura) per Palermo segnalataci dall’utente P. Messina: RIDUZIONE TEMPI DI ATTESA AI SEMAFORI presentato da marco al saudi tema: mobilità sostenibile tipologia: profit
Leggi tuttoTram: foto dei lavori in piazza Einstein
Un piccolo reportage fotografico sul cantiere aperto in Piazza Einstein dove verrà installato a breve il ponte tranviario che consentirà alle vetture di percorrere i due tronchi (monte e valle) di via L. Da Vinci scavalcando il sottopassaggio stradale omonimo. Ringraziamo Fabion54 per gli scatti [wp_geo_map] L’area di cantiere e i materiali utili all’assemblaggio del…
Leggi tuttoLa Palermo sotteranea: il rifugio antiaereo di Piazza Pretoria
Esiste una Palermo sotteranea, sconosciuta a tanti. Un patrimonio storico che giace sotto ai nostri piedi, e che racconta la storia di questa città e di alcune sue vicissitudini storiche. Ci troviamo nel bunker antiaereo di Piazza Pretoria, costruito nel periodo pre-bellico e utilizzato durante la seconda guerra mondiale come rifugio dalle incursioni aeree alleate fra…
Leggi tuttoUn appello per Monte Pellegrino
Un appello alla ripiantumazione di Monte Pellegrino che ci arriva da G. Moncada e che accogliamo pienamente. Con poco, è possibile ottenere un notevole risultato. Se avete a cuore la salute dei Cittadini perché non si cerca di forestare le falde del monte Pellegrino lato viale Margherita di Savoia (la strada che dalla Favorita porta…
Leggi tutto