Anello ferroviario: tutto pronto per l’apertura della fermata Politeama

Spread the love

Si è svolta nei giorni scorsi una visita presso la nuova fermata Politeama dell’anello ferroviario.

Come visibile dalle foto, la fermata è di fatto pronta per essere aperto al pubblico con la presenza di tutto ciò che ci si aspetta.

Perfino le macchinette automatiche sono già state installate.

Non manca nulla, anzi si, manca un elemento fondamentale: l’autorizzazione.

Da mesi la fermata è praticamente in questo stato, ma si sta attendendo la fine dell’iter autorizzato che ne permette la messa in esercizio e l’apertura al pubblico.

Inizialmente si era parlato di apertura entro dicembre 2025, poi marzo 2026, adesso le soluzioni ipotizzabili sono due:

  • giugno 2026
  • dicembre 2026

Perchè solo queste due? Perchè trattandosi di nuova linea, la sua attivazione deve necessariamente coincidere con il cambio orario che avviene proprio a ridosso dell’estate e a fine anno.

Non rimane che attendere e sperare di dover aspettare solo un paio di mesi.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

Post correlati

3 Thoughts to “Anello ferroviario: tutto pronto per l’apertura della fermata Politeama”

  1. rob roberto vally

    come sempre a palermo le opere pubbliche si prolungano per anni anche per decenni.

  2. Fresh

    E chi la deve dare questa… AUTORIZZAZIONEH?
    Perché non si va a bussare alla sua porta?
    E gli si chiede: come mai fai passare 2 anni per… L’AUTORIZZAZIONEH? Visto che la fermata è completa circa dal 2024, mica da 2 mesi.

  3. punteruolorosso

    grazie. speriamo si sbrighino. sull’utilità dell’anello si è già detto parecchio, non c’è niente da aggiungere se non la speranza che la seconda tranche dei lavori possa cominciare al più presto, e che si facciano la fermata turrisi e il parco intorno.

Lascia un commento