Passante ferroviario | Prende forma la fermata De Gasperi/Belgio

Spread the love

Torniamo a mostrarvi i progressi della nuova fermata del passante ferroviario “De Gasperi / Belgio” e della sistemazione superficiale di via Monti Iblei

Sono stati realizzati i muri perimetrali che delimiteranno l’area della fermata sul retro e lateralmente al vano d’accesso.

Sono poi proseguiti i lavori d’impermeabilizzazione delle superfici, che ormai volgono al termine (entro il mese saranno completi).

L’aggiornamento precedente aveva mostrato lo strato di guaine bituminose con cui era stata ricoperta la superficie della copertura.

Come mostrano le foto odierne, quello strato è stato poi ulteriormente coperto, prima con dei teli in geotessuto e infine con uno strato di cemento a protezione degli strati impermeabilizzanti.

Le superfici saranno poi ricoperte da uno strato di terreno che porterà tutto alla medesima quota finale, a cui avverrà la posa della pavimentazione definitiva.

Ringraziamo Fabio D. e Umarell per le foto e le spiegazioni:

In zona Monti Iblei vi mostriamo il rinterro ormai completo della fossa da cui fu estratta la TBM, con uomini e mezzi all’opera per livellare il terreno in superficie in previsione della realizzazione del muro di delimitazione dell’area pubblica a verde.

Ringraziamo Daniele C per le foto:

Post correlati

2 Thoughts to “Passante ferroviario | Prende forma la fermata De Gasperi/Belgio”

  1. Anonimo

    Il mio disappunto per la gestione potatura alberi in via Giuseppe Mule’ a Villa Tasca ,tutti gli alberi curati…..TRANNE che di fronte il civico 40 proprio gli ultimi 5 alberi non potati …perché gli inquilini del civico 40 e limitrofi si sono lamentati del servizio di raccolta rifiuti e quindi puniti x il grave sgarbo !!!
    VERGOGNA. Responsabile inadeguato !!!!

  2. Fabrizio

    e tanti saluti alla possibilità di allargare la strada e fare una importante arteria di smaltimento traffico che affianca parte di via ugo la malfa/nenni

Lascia un commento