Con un’ordinanza pubblicata nell’Albo Pretorio online, il Comune annuncia la chiusura del ponte Bailey di via Guadagna per lavori straordinari di manutenzione.
La chiusura scatterà dal 18 al 21 april. I lavori saranno a cura delle maestranze del Coime.

INCREDIBILE!!!!!
Sono bastate solo quattro ore alle maestranze del Coime per completare i lavori sul ponte Bailey alla Guadagna.
I lavori, secondo l’ ordinanza del Comune, dovevano durare …..4 giorni , invece…..
Questo conferma che quando si vuole si può .
Purtroppo rimane la vergogna di tale ponte ,inaugurato nel lontano 1996, “in pompa magna, dal sindaco di allora , Leoluca Orlando Cascio.
Si tratta di un ponte “provvisorio”, installato in pochi giorni dal Genio militare, che doveva servire ad alleggerire “momentaneamente” il problema del traffico caotico di tale zona della città .
Nel giro di qualche mese, fu promesso dal sindaco, sarebbe stato sostituito da un vero ponte: il progetto era pronto e i finanziamenti c’erano.
Chiaramente si trattava della solita “promessa”.
Sono passati solo…..26 anni da allora e del nuovo ponte Guadagna si sono perse le tracce.
COMPLIMENTI !!!!!!