05 nov 2020

AMG ENERGIA | via Castelforte-viale dell’Olimpo: riattivata cabina e oltre 150 punti luce


Un intervento di manutenzione urgente sulla cabina di pubblica illuminazione e oltre 150 punti luce riaccesi nella zona compresa fra via Castelforte e viale dell’Olimpo.
Intanto, si è concluso il primo step di un’attività mirata su viale Regione Siciliana: oltre quaranta punti riaccesi tra interventi specifici di riparazione, sostituzione di armature guaste o ricollocazione di quelle mancanti. Sono alcune delle lavorazioni in cui, in questi giorni, sono impegnati gli operatori di AMG Energia Spa.

Tornano in funzione la cabina di pubblica illuminazione e oltre 150 punti luce nella zona di via Castelforte e di viale dell’Olimpo, tra Mondello e lo Zen2.
Un grave guasto ad un dispositivo ha spento, per un giorno, la cabina denominata “Olimpo”. E’ stato avviato un intervento di manutenzione urgente, che ha reso necessaria la sostituzione delle unità regolatrici che alimentano i punti luce. Intervento concluso con esito positivo e la riattivazione di oltre 150 punti luce.

Ultimato anche il primo step dell’intervento di manutenzione ordinaria ad ampio raggio che AMG Energia sta eseguendo lungo viale Regione Siciliana nel tratto compreso fra lo svincolo di via Pitrè e quello di via Belgio.

L’intervento è già stato completato nella corsia lato mare e adesso verrà avviato in quella lato monte. “Sono attività di riparazione che vanno necessariamente eseguite di giorno e che hanno richiesto un’apposita programmazione in considerazione delle difficoltà di esecuzione, per gli elevati flussi di traffico che caratterizzano la strada – spiega il presidente di AMG Energia, Mario Butera – Proprio per questa ragione si stanno svolgendo con il supporto della polizia municipale, che ringrazio per la collaborazione. Si tratta di attività di routine, che vengono programmate e ripetute con cadenza ciclica, importanti per una strada ad elevata percorrenza come viale Regione Siciliana”.
Intanto altri interventi di riparazione sono in corso in varie zone della città. Operatori di AMG Energia al lavoro per la riaccensione di circa 160 punti luce nella zona compresa tra via Acireale, via Modica, via Assoro, a Borgo Nuovo, per un guasto ingente su entrambi i circuiti che alimentano gli impianti di illuminazione. Interventi in corso anche nella zona di via Perpignano per la riparazione di un circuito e la riaccensione di circa 80 punti luce, nella zona di via Palmerino-via Maria Santissima Mediatrice e per la riparazione di guasti circoscritti tra via degli Emiri e via Giarrusso, alla Zisa, e in via Rosina Muzio Salvo nella zona di Borgo Vecchio.


amg energiailluminazione pubblicamobilita palermoSegnalatisvincolo via belgiovia belgiovia castelfortevia pitrèviale dell'olimpozen2

5 commenti per “AMG ENERGIA | via Castelforte-viale dell’Olimpo: riattivata cabina e oltre 150 punti luce
  • bottarisali 215
    05 nov 2020 alle 11:28

    …e intanto la luce davanti il nostro portone spenta da un anno…e tutte le segnalazioni prese telefonicamente da AMG un buco nell’acqua…

  • Binario 393
    05 nov 2020 alle 14:17

    A proposito di Viale Regione Siciliana: le torri-faro in prossimità dello svincolo lato mare per Via E. Basile che problema hanno? Lo scorso anno son rimaste attive per pochissimo tempo, poi di nuovo il buio perenne.

  • loggico 584
    05 nov 2020 alle 18:52

    sempre a criticare.. per le torri faro è stato gia predisposto intervento il 28 luglio 2021, del resto è strada periferica e poco frequentata.. ci sono altre priorità

    • Binario 393
      06 nov 2020 alle 1:05

      Nessuna critica, era solo una domanda.
      Considerato l’intervento piuttosto recente, vien da pensare che l’impianto abbia qualche problema.
      La priorità è quella di garantire la sicurezza in primis lungo gli assi viari principali, non di certo l’illuminare il portone del signor X.

  • loggico 584
    06 nov 2020 alle 8:01

    binario scusa ma era ironico
    hai visto la data ?
    ai comparucci interessa solo il centro.. il resto chi muore muore chissenefrega


Lascia un Commento