FOTO | Passante Ferroviario | Ultimato il getto in Via Tranchina

Spread the love

Finalmente è stato effettuato il getto di calcestruzzo che “chiude” la trincea artificiale nei pressi della vecchia stazione di San Lorenzo Colli


Finalmente, perché grazie a questo ulteriore getto di calcestruzzo si potranno completare lo spostamento delle sotto-reti che verranno quindi appoggiate sopra alla nuova soletta realizzata e potrà essere riaperto al traffico, dopo tutti i vari collaudi statici e le varie prove di carico il passaggio di Via Tranchina.
Passaggio che prevedeva lunghe attese davanti le sbarre del passaggio a livello e che invece adesso sarà molto più fluido, grazie all’interramento dei binari che permetteranno dunque di migliorare la viabilità e la vivibilità dell’area.

I tempi di riapertura non sono noti, ma essendo stato terminato in questi giorni, considerando un tempo di maturazione del calcestruzzo di circa 28 giorni, ci vorranno almeno un altro paio di mesi per poter iniziare a parlare di riapertura.
La nostra previsione è quindi che possa essere aperto a fine Luglio o entro la fine dell’estate, considerando anche la pausa di ferragosto.

Ringraziamo Roberto.Palermo e Domefry per gli scatti

Post correlati

4 Thoughts to “FOTO | Passante Ferroviario | Ultimato il getto in Via Tranchina”

  1. peppe2994

    E come siamo messi con l’allargamento di via Tranchina? E’ previsto no?

    Ci sono state lamentele da parte della scuola. Ci sono novità?

    1. Fabio Nicolosi

      Se rispettano il progetto tutto dovrebbe procedere senza intoppi, ma non abbiamo tempistiche

  2. pittonic

    Un altro punto importante per la viabilità della zona sarà l’apertura o il prolungamento di viale francia sulla circonvallazione.
    Si hanno notizie dei tempi?

    1. Fabio Nicolosi

      Il prolungamento sarà fino a Via Ugo La Malfa, comunque l’area è già stata transennata, si aspetta l’inizio dei lavori

Lascia un commento