Amat | Nessuna modifica alla linea 704

Spread the love

Non subirà modifiche la linea 704 che manterrà il collegamento fra viale Francia e piazza Castelnuovo. Ad annunciarlo un comunicato dell’Amat che rettifica l’annuncio di qualche giorno fa sulle variazioni di 13 linee bus a partire dal 1 Aprile.


Palermo – Dal primo aprile, la linea 704 non subirà modifiche di percorso. Pertanto, l’itinerario rimarrà invariato:
viale Francia (Cap.) – viale Strasburgo – via Restivo – via Sciuti – via Terrasanta – piazza Diodoro Siculo – via Cusmano – piazza Virgilio – via Dante – a destra per  via Villafranca – via Paternostro – Politeama (capolinea di transito) – via Emerico Amari – a sinistra per via Roma – piazza Sturzo – via Puglisi Bertolino – via Isidoro Carini – via Dalla Chiesa – a sinistra via Duca della Verdura – via Notarbartolo – via Sciuti – via Restivo – viale Strasburgo – viale Francia – a sinistra per via Montecarlo – a destra per via Monte San Calogero – a destra per via Monti Iblei – viale Francia (Cap.)

Post correlati

10 Thoughts to “Amat | Nessuna modifica alla linea 704”

  1. peppe2994

    Un appello all’AMAT.
    Sarebbe ora di eliminare questa cavolo di numerazione a tre cifre che con l’ultima rimodulazione della rete crea soltanto un’enorme confusione.

    1. basilea

      Condivido anch’io.

    2. Benedetto Bruno

      D’accordo anche io. Inoltre lo scrivo su questo sito da una vita che bisogna tornare alla numerazione con 2 cifre perché ai passeggeri non interessa il metodo della numerazione a 3 cifre basata sui nodi-capolinea. Non ce può fregare di meno.
      Ma non dovrebbe essere il Comitato di Mobilita Palermo a farne richiesta ad AMAT?
      AMAT non se ne accorgerà mica da sola e se nessuno glielo dice…

  2. basilea

    Giusta e saggia decisione ! A Pallavicino ci sono altre linee ,sarebbe stato inutile riportarvi il 704 per renderlo una linea inutile per i suoi passaggi ogni ORA ! cosi’ come e’ (Francia – Politeama) non dico che e’ perfetta,ma e’ una linea affidabile.

    1. samir

      Pessima scelta da parte di Amat…..te lo dice chi fa i conti giornalmente con i ritardi….
      La 704 era l’unico bus diretto verso il centro!
      La 704 soppressa aveva un senso se la linea parzialmente comune, ossia la 544 avesse rispettato le promesse dei famosi 12-15 minuti di frequenza!!! Invece si fa attendere anche per 1 ora!!!! Comune e amat pagliacci! Ragazzi che non possono piu andare a scuola…..
      Al taglio delle linee non c’é stata la tanto decantata frequenza!!!
      Inoltre è assurdo che ci siano ben 3 linee per lo stadio!!! Questo si che è spreco!

  3. alvarezlimao

    Eliminare sta numerazione? Quando aprirà il passante ferroviario e finalmente i titoli di viaggio saranno integrati allora si. Non avrà più senso il nodo Stadio né piazza croci.

    1. peppe2994

      Le due cose sono totalmente scollegate. Non capisco il senso del tuo discorso.

  4. Salvo68

    Decisione sacrosanta. Il percorso vecchio era troppo lungo. Tuttavia, e’ necessario servire Pallavicino con una linea ad alta frequenza per lo stadio. Rispetto alla numerazione a tre cifre, può essere abolita solo se si trova un criterio logico per individuare i nodi dal numero.

    1. Benedetto Bruno

      Salvo68,
      normalmente uno sa già quali linee ci portano a scuola, al lavoro, a casa o altrove, o no?
      Spiegaci la necessità e l’utilità di poter individuare i nodi-capolinea dai numeri…

      1. gnazzino70

        è vero che “normalmente uno sa già quali linee ci portano a scuola, al lavoro, a casa”, ma non sai dove ti portano le linee che non hai mai utilizzato: ad esempio io non conosco le linee 625 e 675 ma il “6” davanti mi suggerisce che qualora dovessi utilizzarle saprei che mi portano al nodo stadio; il problema è che anche le linee 106 e 107 portano allo stadio e allora sorge la domanda: come sono fatte queste numerazioni, esiste un criterio migliore per assegnare il numero alla linea?

Lascia un commento