Proseguono ormai da tempo i lavori di rifacimento dei marciapiedi ferroviari e della posa dei nuovi binari alla stazione centrale. Ecco qualche foto di oggi.
(click per visualizzare a schermo intero)
Post correlati
-
AMAT: si espande l’impianto a metano di via Roccazzo
Spread the lovemoreL’azienda AMAT Palermo S.p.A. compie un importante... -
Bando per l’ampliamento del parcheggio P2 dell’Aeroporto di Palermo
Spread the lovemoreL’Aeroporto Internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo si... -
Anello Ferroviario: si procede alla sistemazione delle aree superficiali della fermata Politeama
Spread the lovemoreA distanza di qualche mese torniamo a...
Ma nella prima foto la ruspa sta togliendo la terra o la sta sistemando? Che senso ha che c’è della terra sopra il cemento?
la terra serve come riempimento per portare a quota i marciapiedi
Quindi mi confermi che la ruspa stava sistemando la terra e quel camion la stava per scaricare 🙂 Ottimo! Grazie per le foto!
Ciao ragazzi,
sempre informati su tutto, volevo segnalarvi che da ieri hanno iniziato a montare il nuovo ponte sul fiume Oreto, magari qualcuno ha la possibilità di scattare qualche foto.
E non solo, alla stazione centrale sono partiti i lavori del progetto GRANDI STAZIONI!
a proposito di PFP oggi su Repubblica in prima pagina online c’era un articolo dal titolo:
“circonvallazione interrotta la notte-tram e passante ferroviario strade chiuse per i cantieri” avete per caso tale articolo, anche di altra fonte? nn ho fatto in tempo a comprare il giornale..
@piero82
dove hai appreso questa notizia? Il progetto Grandi Stazioni non dovrebbe interessare Palermo sino a quando non verranno ultimate prima tutte le altre stazioni italiane.
io l’ho letto qui
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/161098/
blackmorpheus
le stazioni del nord italia sono già quasi tutte ultimate,e nel meridione hanno completato i lavori alla stazione di Napoli centrale..di conseguenza adesso toccherà a bari e palermo.
ma diciamo che già si cominciano a vedere i primi movimenti,se vai alla stazione centrale..sulla parte esterna vi sono alcune zone transennate(coperte dalla carta pubblicitaria di grandi stazioni) per non far vedere i lavori all interno.
@maikko
non trovo l’articolo 🙁
come si intitola di preciso? ho inserito nel motore di ricerca del sito “stazione centrale” ma mi da articoli sul tram e il nuovo terminal dei bus.
[…] i lavori alla Stazione Centrale inerenti il passante ferroviario. Rispetto all’ultimo aggiornamento possiamo notare come i marciapiedi ferroviari siano quasi del tutto terminati, così come la posa […]