Foto | Proseguono i lavori alla stazione marittima del porto di Palermo

Spread the love

Quasi un anno fa vi annunciavamo la ripresa dei lavori alla stazione marittima di Palermo

I lavori che dovrebbero conclusi nell’ottobre 2020 per un importo di oltre 20 milioni di euro prevedono un completo restyling della stazione che sarà il nuovo terminal per i croceristi.

Possiamo notare i progressi effettuati in circa un anno facendo un confronto con le foto pubblicate un anno fa.

Ringraziamo peppe2994 per le foto:

IMG-20191209-085626

Sono stati rimossi i detriti della demolizione, realizzata una fondazione per la nuova struttura, rinforzata la struttura storica e installati i servizi essenziali.

Occorrerá realizzare la struttura lato mare della struttura esistente e rifinire la struttura esistente.

Il progetto non é noto e non é chiaro se il termine dei lavori potrà essere rispettato, peró era necessario fornire un aggiornamento fotografico per la memoria storica di cosa é stato fatto e cosa ancora verrà fatto.

Post correlati

3 Thoughts to “Foto | Proseguono i lavori alla stazione marittima del porto di Palermo”

  1. peppe2994

    Speriamo si concluda tutto presto e senza intoppi. Il porto di Palermo ha l’enorme vantaggio di trovarsi a due passi dal centro. A Marsiglia il porto è a 7 km dal centro. 4 km a Barcellona. Passa la voglia di scendere dalla nave. Però vincono sull’accoglienza. Hanno dei terminal decenti.

    A Palermo, al momento, c’è soltanto da nascondersi per la vergogna. Turisti accolti nelle pagode, circondati da una fila di ringhiere stile area militare. Una figura davvero penosa.
    Il porto è un biglietto da visita. Dobbiamo augurarci tutti che il presidente continui il lavoro virtuoso portato avanti fino ad ora.

  2. punteruolorosso

    un video di come sarà l’aeroporto. gli aerei atterreranno lato mare, la sala check-in sarà dal lato di via emerico amari, al terzo piano ci sarà il club mille miglia. l’aeroporto sarà intitolato a schettino.
    https://www.youtube.com/watch?v=2hW0QgogaoM

    ps: speriamo che non lo facciano mai

    1. punteruolorosso

      perché invece non abbattere tutti i muri che separano la città dal mare? perché sentirsi moderni costruendo un aeroporto che impedisce qualsiasi vista del mare?

Lascia un commento