13 dic 2019

Foto | Proseguono i lavori alla stazione marittima del porto di Palermo


Quasi un anno fa vi annunciavamo la ripresa dei lavori alla stazione marittima di Palermo

I lavori che dovrebbero conclusi nell’ottobre 2020 per un importo di oltre 20 milioni di euro prevedono un completo restyling della stazione che sarà il nuovo terminal per i croceristi.

Possiamo notare i progressi effettuati in circa un anno facendo un confronto con le foto pubblicate un anno fa.

Ringraziamo peppe2994 per le foto:

IMG-20191209-085626

Sono stati rimossi i detriti della demolizione, realizzata una fondazione per la nuova struttura, rinforzata la struttura storica e installati i servizi essenziali.

Occorrerá realizzare la struttura lato mare della struttura esistente e rifinire la struttura esistente.

Il progetto non é noto e non é chiaro se il termine dei lavori potrà essere rispettato, peró era necessario fornire un aggiornamento fotografico per la memoria storica di cosa é stato fatto e cosa ancora verrà fatto.


demolizionemobilita palermoportoporto di palermoporto palermoSegnalatistazione marittimaterminal porto

3 commenti per “Foto | Proseguono i lavori alla stazione marittima del porto di Palermo
  • peppe2994 3474
    13 dic 2019 alle 22:44

    Speriamo si concluda tutto presto e senza intoppi. Il porto di Palermo ha l’enorme vantaggio di trovarsi a due passi dal centro. A Marsiglia il porto è a 7 km dal centro. 4 km a Barcellona. Passa la voglia di scendere dalla nave. Però vincono sull’accoglienza. Hanno dei terminal decenti.

    A Palermo, al momento, c’è soltanto da nascondersi per la vergogna. Turisti accolti nelle pagode, circondati da una fila di ringhiere stile area militare. Una figura davvero penosa.
    Il porto è un biglietto da visita. Dobbiamo augurarci tutti che il presidente continui il lavoro virtuoso portato avanti fino ad ora.

    • punteruolorosso 2506
      23 dic 2019 alle 6:57

      perché invece non abbattere tutti i muri che separano la città dal mare? perché sentirsi moderni costruendo un aeroporto che impedisce qualsiasi vista del mare?


Lascia un Commento