10 lug 2015

Grandi Stazioni: continua la farsa a Palermo Centrale


Continua la vergogna del cantiere Grandi Stazioni a Palermo Centrale, così come continua la nostra costante denuncia sullo stato della situazione, che ormai giace nel nulla da più di 4 anni. Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento “utile” risale a maggio 2014, quando si attendeva la decisione del giudice a seguito del fallimento della ditta che aveva in appalto i lavori. Da allora, abbiamo provato a contattare telefonicamente Grandi Stazioni diverse volte, ma ogni volta veniamo rimpallati a un indirizzo mail al quale non ci risponde nessuno. La speranza è l’ultima a morire, ma qui ormai è in stato avanzato di decomposizione. In tutto ciò, una domanda sorge spontanea: ma il suolo pubblico occupato dalla parte esterna del cantiere chi lo paga?!


grandi stazionimobilita palermopalermo centralestazione centrale palermo

11 commenti per “Grandi Stazioni: continua la farsa a Palermo Centrale
  • fabio77 714
    10 lug 2015 alle 12:51

    Si può conoscere il nominativo del RUP (Responsabile Unico del Procedimento) di questi lavori? A lui bisogna chiedere tutte le notizie.

  • peppe2994 2856
    10 lug 2015 alle 15:40

    Sono passati anni e sinceramente credo non ci sia molto da aggiungere.
    Quell’area è proprietà di RFI quindi se RFI non risponde allora che se ne occupi il comune.

  • Athon 839
    10 lug 2015 alle 16:48

    È vergognoso. Quali sono i contatti a cui rivolgersi? Perchè non agiamo in modo corale, sollecitando altri a fare lo stesso?

  • Mr.Head 242
    10 lug 2015 alle 23:02

    Forse si sono accorti che non conviene più investire su una stazione dove il trasporto si è ridotto a quello locale/regionale?

  • peppe2994 2856
    11 lug 2015 alle 11:39

    Secondo me con i treni stracolmi per Catania, ed il conseguente aumento del traffico passeggeri le cose potrebbero sbloccarsi però.
    Non mi riferisco alla distesa di terra, ma alla creazione dei locali commerciali.

  • Effettivo 168
    11 lug 2015 alle 12:47

    E’ vergognoso, abbiamo una stazione che manco un cittadina di 10.000 abitanti ha!… a questo punto li faranno più questi lavori di riqualificazione?…..
    Della Stazione Marittima al porto se ne sa nulla dei lavori? a che punto sono????

  • phrantsvotsa 465
    13 lug 2015 alle 9:46

    E’ veramente vergognoso. Tutte le stazioni delle grandi città italiane hanno avuto un restyling; Genova principe, Napoli centrale…per non parlare di Torino Porta Susa…solo per citare le città simili a Palermo come grandezza.
    E Palermo? A parte Notarbartolo, dove però le attività commerciali non si integrano per nulla nella stazione (sono a se stanti e scollegate), la stazione Centrale è in uno stato a dir poco scandalosa!! Di fatto a parte qualche stupidaggine quà e là….è identica a 30 anni fa.
    Io penso che un bel restyling, con una nuova area commerciale e nuove architetture, darebbe lustro ad una piazza degradata e squallida.
    A questo punto, visto che c’era un progetto, bisognerebbe che il comune di Palermo chieda delucidazioni in via ufficiale!!! Perchè questa storia sta diventanto una barzelletta!


Lascia un Commento