L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire la progettazione esecutiva e l’esecuzione in appalto dei lavori di realizzazione della chiusura dell’Anello ferroviario di Palermo, II Fase, tratta Politeama – Notarbartolo, ha emesso un’ordinanza di limitazione al traffico. Si tratta dei lavori propedeutici alla realizzazione del pozzo di lancio per la futura “talpa” che avrà il compito di scavare il tunnel fra Lolli e l’attuale fermata dell’Anello Ferroviario Politeama. In maniera si chiuderà definitivamente l’attuale linea ferroviaria che da Notarbartolo si ricongiunge col Porto e il Politeama.
Il provvedimento, da oggi fino al 24.06.2028 e comunque sino a cessata esigenza, stabilisce quanto segue:
Fase 1 e Fase 3 – Cantierizzazione su via Malaspina tra il civico 107 e il civico 23, con restringimento della carreggiata tra il civico 69 e il civico 23:
– Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati 0-24;
– Chiusura al transito veicolare e pedonale della porzione di carreggiata nel lato destro del senso di marcia, campita in giallo nella planimetria parte integrante del provvedimento, per la realizzazione di una recinzione “area di cantiere”, mantenendo una corsia di transito di larghezza pari a 3,50 m.
