FOTO | Dopo la pausa estiva riprendono i lavori alla fermata De Gasperi

Spread the love

Dopo la pausa estiva, anche i lavori alla fermata Belgio / De Gasperi sono ripresi.

L’opera sarà in sotterranea, fornita di due marciapiedi e in grado di garantire l’accessibilità alle persone con disabilità e ridotta mobilità, grazie a percorsi per non vedenti, scale mobili e ascensori.

Nella grossa area alla fine di via A. De Gasperi ultimati i muri perimetrali e le pareti interne al vano.

A ridosso della berlinese di sostegno all’attività “Trionfante”, è visibile il muro portante di monte realizzato di recente, e ormai completo.

Notevoli sono le dimensioni della fermata che vedono ampie aree destinate a locali tecnici. 

La fermata ricopre anche un ruolo strategico essendo la prima fermata lungo il tunnel ferroviario che si imbocca proprio a Notarbartolo e che giunge fino alla fermata Francia.

L’esecuzione dell’opera, dal valore di circa 10,5 milioni di euro e di una durata complessiva di 460 giorni, richiederà un impiego giornaliero medio di circa 40 maestranze. 

Lo stesso raggruppamento temporaneo d’impresa sta portando avanti i lavori per il completamento della galleria sotto vicolo Bernava

Post correlati

4 Thoughts to “FOTO | Dopo la pausa estiva riprendono i lavori alla fermata De Gasperi”

  1. Giuseppe Scalici

    Quando dovrebbero essere ultimati i lavori?

  2. pittonic

    preventivato 460 gg…escludendo i sabati e le domeniche dovrebbero finire il 13 novembre 2023 .

  3. Pai

    Sarebbe molto utile se realizzassero li un pezzetto di strada accanto alla fermata che unisse via de gasperi a viale regione, si sfoltirebbe di tantissimo il traffico di chi esce in via belgio per andare in direzione porto tipo camion ecc che in ogni caso vanno a finire sempre su via de gasperi..sarebbero 50 metri di strada che farebbero la differenza

  4. Panormita

    Peccato!
    Io personalmente la lascerei così, con quest’architettura neralbica fortemente allusiva ad atmosfere odeporiche. Del resto è così da due lustri e oltretutto non dimentichiamo che…..’Inchia pare maiutturana…pare!

Lascia un commento