I monopattini elettrici Tier saranno localizzati su Google Maps

Spread the love

Una nuova soluzione per pianificare al meglio i percorsi e le brevi distanze in ben sette città italiane. TIER, principale fornitore europeo di veicoli di micromobilità in sharing, annuncia oggi la nuova collaborazione con Google Maps per ampliare la possibilità per tutti di aver accesso a soluzioni di mobilità sostenibile, facilmente accessibili e multimodali.

Gli utenti saranno infatti in grado non solo di localizzare facilmente i monopattini TIER nelle vicinanze ma potranno anche reperire informazioni utili come la stima dei costi e l’orario di arrivo previsto.

Sotto la scheda dei percorsi in bicicletta, gli utenti possono ora trovare il pulsante “TIER”. Cliccando sul pulsante, Google Maps mostra i monopattini TIER disponibili più vicini – così come la distanza a piedi e lo stato di ricarica di ogni veicolo. Per iniziare la corsa, gli utenti vengono poi reindirizzati direttamente all’app TIER.

Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, ha dichiarato: “ La nostra missione è ridefinire e migliorare la mobilità urbana. Ciò richiede, in gran parte, la realizzazione di collaborazioni rilevanti per rendere maggiormente accessibili soluzioni di mobilità sostenibile e multimodale. Con la nostra presenza su Google Maps, stiamo contribuendo a garantire che gli utenti abbiano accesso alla forma di trasporto che meglio si adatta alle loro esigenze di mobilità quotidiana”.

Attualmente il servizio è disponibile a Roma, Milano, Bari, Palermo, Parma, Trento, Monza e Reggio Emilia. I monopattini si sono definitivamente affermati nel panorama dei trasporti urbani e la richiesta per nuove soluzioni di micromobilità continua a crescere. Per questo

TIER continuerà ad espandersi nel corso dell’anno in altre località del territorio italiano per offrire un servizio di mobilità sostenibile e semplice.

Il successo di TIER in Italia

A dicembre TIER è sbarcato nel mercato italiano grazie all’acquisizione di Vento Mobility, riscuotendo un grande successo e una copertura mediatica ampia e trasversale. Attualmente il servizio in Italia è attivo in otto città, tra cui Roma e Milano. Per il 2022, TIER si è prefissata di rafforzare ulteriormente la propria leadership di mercato in Europa, portando il nuovo servizio in altre città.

Su Tier Mobility SE

TIER Mobility SE è il principale fornitore europeo di veicoli di micromobilità in sharing e ha l’obiettivo di migliorare radicalmente la mobilità urbana, fornendo agli utenti una gamma di veicoli elettrici leggeri, come i monopattini elettrici, le e-bikes e i motorini elettrici, tutti alimentati da una innovativa e propria rete energetica. L’obiettivo di TIER è quello di aiutare le città a ridurre la loro dipendenza dalle automobili. Fondata nel 2018 da Lawrence Leuschner, Matthias Laug e Julian Blessin, TIER ha sede a Berlino e attualmente opera in oltre 170+ città in 18 paesi in Europa e Medio Oriente. Nata con l’obiettivo di fornire soluzioni di mobilità più sicure, eque e sostenibili, TIER ha raggiunto già dal 2020 l’obiettivo di diventare un’azienda “climate neutral”: ciò vuol dire che le sue attività non hanno alcun impatto negativo sul cambiamento climatico.

Post correlati

Lascia un commento