Passante Ferroviario | Viabilità: parzialmente riaperto viale Francia

Spread the love

La città dei cantieri eterni oggi ha una bella notizia da darvi.

Un cantiere che sembrava durare ancora settimane si é parzialmente concluso

E’ stato aperta al traffico la nuova viabilità di viale Francia nel tratto prossimo alla fermata del passante ferroviario.

Non sono ancora apprezzabili, se non per l’asfalto e la segnaletica nuova, i miglioramenti alla viabilità dell’area che diventeranno tangibili quando il tratto di strada tra la rotonda e via Nenni sará aperto.

allalb_2021-08-05_42

Per l’apertura peró occorreranno ancora almeno un paio di mesi perché si dovrà realizzare una vasca di laminazione, un’opera idraulica volta alla realizzazione di un bacino scavato in profondità per permettere il contenimento delle acque in caso di forti piogge e sistema fognario in crisi.

Ringraziamo EmaPa88 per gli scatti:

La nuova viabilità é regolata dall’ordinanza emessa dall’ufficio traffico n°874 del 05/08/2021

Post correlati

2 Thoughts to “Passante Ferroviario | Viabilità: parzialmente riaperto viale Francia”

  1. scalix79

    due anni per un pezzo di strada…. mi sembra assurdo!!!

    1. moscerino

      Aspetta, caro scalix79, Viale Francia non ha avuto un riassetto stradale, con compluvio nella sezione centrale invece che ai lati, nessuna asfaltatura nella restante sede stradale al di sotto del civico 2H, in direzione viale strasburgo, non è stato previsto alcun semaforo con via dei nebrodi, per limitare incidenti e traffico non facilmente regolabile, non sono stati realizzati aggiornamenti della rete d’illuminazione nel vecchio tratto, non è stato realizzato le caditoie per le acque piovane, infine di quello che si suole denominare VIALE Francia vi è traccia di pochi sparuti alberi di essenze diverse, nessun foro da riempire è stato previsto dai progettisti.
      Insomma tutto lasciato all’improvvisazione, possiamo solo sperare che nulla accada di male e che tutto accada per recuperare le mancanze!!!!

Lascia un commento