Autonomia di circa 100km. Emissioni ZERO. Tempi di ricarica tra le 3 e le 5 ore. Velocità max 45km/h.
Leggi tuttoMese: Dicembre 2012
Via Libero Grassi: addio alle isole spartitraffico in gomma. Lavori in corso
Da qualche settimana sono iniziati finalmente i lavori per la realizzazione di nuove isole spartitraffico in muratura lungo via Libero Grassi, nei pressi del parcheggio omonimo. Da anni infatti erano presenti dei cordoli gialli in gomma per regolarizzare i flussi veicolari, ma l’impatto visivo restituiva un’immagine con un gran vuoto al centro.
Leggi tuttoTutti a piedi e in bici: 20% in meno di immatricolazioni nel 2012
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto i dati circa le nuove auto immatricolate nel 2012, raffrontandoli con quelli dell’anno precedente. Sarà a causa della crisi, sarà per la caoticità crescente delle nostre città, ma il mercato dell’auto è in netto declino. Lo vediamo anche a Palermo dove si vedono molte più…
Leggi tuttoTaxi sharing: il logo dell’iniziativa
Quando vedrete questo logo apposto nel parabrezza di un taxi potrete fermare la vettura e salire a bordo per raggiungere la vostra destinazione.
Leggi tuttoA Torino il drone scova i posteggiatori abusivi
In tema di abusivismo la tecnologia continua ad andare avanti e apportare un aiuto concreto anche alle forze dell’ordine. In particolare a Torino “torna” a colpire il “drone poliziotto“. Cos’è un drone?
Leggi tuttoL’ultima palla rimasta, venghino signori venghino!
Dell’isola pedonale (in via di istituzione) di San Francesco Saverio è rimasta una palla, metafora di una promessa mancata (o di una cattiva organizzazione). Le altre palle sono in giro…due in particolare a mulinello qui sotto l’ombelico… (foto by La Wallara)
Leggi tuttoIn Sicilia treni a 630 km/h! Palermo-Catania in 20 minuti
Apprendiamo con entusiasmo da “Il Corriere del Mezzogiorno” (link) dell’intenzione, da parte del governo regionale, di portare avanti un grande progetto per l’alta velocità ferroviaria in Sicilia. Nello specifico si parla di un probabile accordo tra Regione Sicilia e Ferrovie già dal prossimo mese:
Leggi tutto