Attualmente ci sono tanti cantieri in città. Alcuni molto operativi, altri che stagnano da mesi e mesi nell’attesa di una conclusione che non sembra arrivare mai. Nella speranza che il 2012 veda granparte di queste opere concluse e consegnate vi chiediamo:
Leggi tuttoMese: Dicembre 2011
Riapre il 16 Gennaio la tratta Palermo C.le-Notarbartolo: il nuovo orario online e dettagli
Scatterà ufficialmente da lunedì 16 Gennaio il nuovo orario Trenitalia relativo alla riapertura della tratta Palermo C.le-Notarbartolo. Sarà completamente operativa la fermata Orleans, mentre la nuova fermata Vespri sarà attiva da un solo binario. Nel frattempo proseguiranno i lavori lungo la tratta A (Pa C.le-Not.), dove nel secondo semestre 2012 saranno operative le nuove fermata Guadagna, Imera, Lolli,…
Leggi tuttoPassante Ferroviario, corsa prova sulla tratta Palermo C.le-Notarbartolo
Si è svolta ieri pomeriggio la prima corsa prova nella tratta Palermo C.le-Notarbartolo, per il collaudo tecnico della linea, in vista della riapertura al traffico ferroviario il prossimo 16 Gennaio.
Leggi tuttoPFP Palazzo Reale-Orleans, ultimi ritocchi
Ultimi ritocchi anche qui a Orleans in vista della riapertura della linea prevista per Ringraziamo Riccardo&Laura per gli scatti. La pavimentazione di accesso lato piazza Indipendenza in rifacimento
Leggi tuttoPalermo, Cefalù e Monreale candidate a patrimoni Unesco: presentato il piano di gestione
Lo scorso 16 Dicembre è stato presentato il piano di gestione dell’itinerario arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, candidato a patrimonio dell’Unesco. Il progetto è stato promosso dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identita’ siciliana, dalla Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia e dalla Fondazione Banco di Sicilia. Esso prevede undici monumenti arabo-normanni così suddivisi: Palermo: Palazzo Reale, Cappella…
Leggi tuttoCosì rinasce un quartiere (12)
Dopo aver osservato la via Alloro ci spostiamo nella vicina piazza Marina La presenza più ingombrante è quella dell’Hosterium Magnum dei Chiaramonte (da cui Steri) che si innalza nell’angolo orientale della piazza. Venne edificato a partire dal 1306 da Giovanni Chiaramonte il Vecchio, e modificato e ampliato dagli eredi sino al 1392 quando Andrea Chiaramonte…
Leggi tuttoTram Sperone-Brancaccio, lavori in viale XXVII Maggio
Pubblichiamo ordinanza comunale circa le 3 fasi dei lavori della linea tramviaria che interesseranno viale XXVII Maggio; i lavori consentiranno quindi di unire i tratti di linea già realizzati in viale Di Vittorio e via Pecori Giraldi.
Leggi tutto