Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da Amat: Domenica, 1 maggio, L’Amat garantirà un servizio minimo con due linee ammiraglie, 101 e 806, per dare la possibilità a chi resta in città di muoversi verso il centro storico e verso la borgata marinara di Mondello. Ciò a differenza degli an ni passati quando, per la stessa…
Leggi tuttoMese: Aprile 2011
Sito non visibile durante la mattinata
Come avrete visto, il sito non è stato raggiungibile per l’intera mattinata a causa di un problema al server che ospita MobilitaPalermo. Ci scusiamo per l’inconveniente che, sottolineamo, non è dipeso da noi. Buona continuazione. Lo staff.
Leggi tuttoRaddoppio ferroviario Pa-Me. Nuovo svincolo z.ind. Termini I.
Finalmente è stato aperto al traffico il nuovo svincolo Z. Ind. Termini Imerese, lato monte, sulla A19 Pa-Ct. Lavori che fanno parte del raddoppio ferroviario Pa-Me, tratta Fiumetorto-Ogliastrillo. Il nuovo svincolo molto più ampio, peermette manovre più semplici ai tir in entrata ed uscita dalla zona industriale. FOTO DATA 19/04/2011
Leggi tuttoPFP Malaspina: la nuova stazione Lolli
Prende forma parte della futura stazione Lolli, che sorgerà proprio sotto il vecchio scalo ferroviario. In corso la chiusura di parte della galleria dispari, rimodulata e con il piano del ferro ribassato di livello rispetto al precedente. Ringraziamo come sempre l’utente Fabion54 per gli scatti
Leggi tuttoManifestazione contro i pedaggi autostradali
Oggi pomeriggio alle 16:30 a Piazza Pretoria, si svolgerà una manifestazione per chiedere la revoca del provvedimento sui pedaggi autostradali. L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Regionale “No pedaggi”.
Leggi tuttoA19: Restringimenti perenni all’altezza di Ficarazzi
L’utente alfa147pa ci segnala questo disagio con cui molti pendolari convivono quotidianamente sull’autostrada A19 Palermo-Catania: Da circa un mese sulla a19 da Bagheria a Palermo, sul viadotto all’altezza di Ficarazzi/Misilmeri c’è un restringimento per lavori che non sono mai iniziati per la sistemazione dei giunti (non son un tecnico quindi spero si capisca). Lavori che…
Leggi tuttoIl libro dei sogni realizzabili – Capitolo 1
Una nuova rubrica di mobilitapalermo, il libro dei sogni realizzabili, in pratica piccole e medie opere che con poca spesa potrebbero migliorare esponenzialmente il sistema di trasporti urbani. Naturalmente non si tratta di opere in realizzazione o in progetto ma di opere che ci sentiamo di suggerire. Come prima opera la linea tramviaria 2.5, giocando…
Leggi tutto