14 mar 2016

ZTL | Da oggi in vendita i pass per l’accesso


Da oggi 14 marzo sarà attivo sul sito del Comune di Palermo e  Amat, il servizio on-line di prenotazione dei pass ztl che potranno essere pagati tramite bollettino postale o bonifico bancario e che saranno recapitati a casa entro sette giorni successivi al pagamento. Dal 21 marzo sarà attivo anche il servizio di pagamento on-line attraverso carta di credito o banco posta, con rilascio immediato di un pass temporaneo e con il recapito a casa del pass definitivo entro sette giorni. Contemporaneamente sarà attivato il servizio di rilascio pass presso le sedi Amat di via Manin e via Giusti, presso i depositi del Tram di Roccella e Castellana; cittadella universitaria di viale delle Scienze.

EDIT: alle ore 13.00 sul sito del Comune di Palermo non ci sono ancora indicazioni sulla prenotazione dei pass.

EDIT 2: E’ online il portale per sottoscrivere l’abbonamento alla ZTL a questo link

 

Qui un fac-simile del pass che verrà distribuito.

pass ztl

Per ulteriori informazioni utili sulla Zona a Traffico Limitato, vi invitiamo a leggere qui


amatcomune di palermopass ztlSegnalatiZTL

24 commenti per “ZTL | Da oggi in vendita i pass per l’accesso
  • Lambert 11
    14 mar 2016 alle 12:30

    Quindi se io entro in Ztl senza Pass ma nella fascia oraria un cui e’ permesso (14:30), parcheggio regolarmente, decido magari di cenare da amici e di andare via dopo le 20:00. Verrei multato lo stesso perche’ “sosterei nelle ore di “coprifuoco” senza Pass. Ma se l’auto è parcheggiata, sicuramente non sta inquinando.
    Scusate ma è davvero assurdo!!!

  • peppe2994 2731
    14 mar 2016 alle 14:39

    Anche sul sito dell’AMAT non c’è alcun accenno alla prenotazione dei pass.
    Efficienza massima, sempre.

  • Leonardo 35
    14 mar 2016 alle 20:34

    ho provato sul sito del comune:
    - procedura Registrazione oK
    - procedura Richiesta del pass: vari form da compilare, molti dati richiesti, ma SOPRATUTTO con Zero istruzioni, visti i vari DUBBI, ho rinunciato. Non credo che la procedura agevoli, o sia alla portata di tutti, almeno se non ci sono istruzioni adeguate.

    • Enrico57 109
      15 mar 2016 alle 15:14

      Avendone i requisiti ho avviato la registrazione nella white list per i disabili. Anche a me il tutto sembra molto macchinoso. Inoltre la richiesta di alcuni documenti scannerizzati mi sembra un po’ esagerata.

    • licia 2
      16 mar 2016 alle 8:13

      Ciao a tutti, sono residente al centro storico e ho attivato la registrazione sul sito del comune:
      - la procedura registrazione è andata bene
      - la procedura Richiesta del pass: sul form da compilare mi sono fermata alla voce Periodicità, bisogna mettere annuale? e data inizio, bisogna mettere 31 marzo? se rinuncio alla prenotazione on line, visti i dubbi e le poche istruzioni!! cosa si fa? si va direttamente agli sportelli?

  • maurilio 1
    14 mar 2016 alle 21:35

    Alla registrazione, per mero errore materiale, è stato riportato il sesso sbagliato e, pertanto, il sistema non riconosce il codice fiscale e si blocca. Sapete indicarmi la procedura per correggere l’anagrafica, e quindi prenotare il pass?
    Grazie.

  • leonardo67 1
    18 mar 2016 alle 10:19

    Effettuata la registrazione (che non è poi così difficile, basta soltanto un po’ di dimestichezza con la compilazione di form online), mi sono stati proposti i pdf della richiesta e del bollettino di pagamento. A parte che speravo di potere affettuare il pagamento anche con bonifico o con altre forme utilizzate ormai correntemente da tutti, non è chiaro come inviare la ricevuta del bollettino, visto che non ho trovato un modo per caricare una scansione dello stesso. Idem per la domanda, non si capisce se bisogna stamparla, firmarla e inviarla o è solo un promemoria da conservare.
    Grazie

  • licia 2
    18 mar 2016 alle 14:17

    Dal sito del Comune http://mobilitasostenibile.comune.palermo.it/maps.php?tp=30
    Dal 21 Marzo sarà attivo anche il servizio richiesta e pagamento on line attraverso carta di credito o banco posta, con rilascio immediato di un pass temporaneo e con il recapito a casa del pass definitivo entro sette giorni. In pari data saranno attivi anche gli sportelli AMAT per la richiesta ed il pagamento, con le stesse modalità del servizio online.

    Sarà possibile effettuare la richiesta anche attraverso un app per smartphone scaricabile dagli stores on line , previa registrazione.

  • Salvo L'imperatore 1
    22 mar 2016 alle 21:31

    La cosa che piu’ m indigna che in tutto questo casino che ha combinato il ns. carissimo Sindaco ci lascia allo sbando senza un forum dove il Comune di Palermo possa darci delle risposte.
    Siamo in Sicilia ed a Palermo


Lascia un Commento