24 giu 2014

Tram linea 3: nuovi parcheggi in Viale Regione Siciliana


Dopo quanto spiegato dalla SIS in merito ai parcheggi momentaneamente soppressi a causa dei lavorisu  Viale Regione Siciliana (altezza via Pitrè) arrivano i primi riscontri sulla futura collocazione dei nuovi posti auto, i quali saranno più numerosi e disposti in modo molto più ordinato rispetto a prima.
Ecco la situazione all’altezza d via Pitrè:

IMG_2786

 

IMG_2793

IMG_2820

IMG_2912

In pratica si stanno creando posti auto trasversali collocati tra la carreggiata e la corsia tranviaria, intervallati dal marciapiede sporgente che costituisce la base per i pali dell’illuminazione pubblica.
L’adozione di questo sistema consentirà di massimizzare il numero di posti senza alterare la larghezza originale della carreggiata laterale.
Il medesimo lavoro sarà effettuato nel tratto di strada antecedente via Pitrè, ove i lavori sono partiti da poco tempo e dunque ancora in fase preliminare.

IMG_2747

IMG_2771


chiusura circonvallazionelinea 3 tramlinea 3bmotel agippiazza einsteinpiazza ziino palermoSegnalatiSIStaglio alberi via da vinciTramtram circonvallazionetram palermotram piazza einsteinvia notarbartolo palermovia scobarviale regione siciliana

3 commenti per “Tram linea 3: nuovi parcheggi in Viale Regione Siciliana
  • peppe2994 3098
    25 giu 2014 alle 16:45

    Più che di interscambio, per i residenti che al momento sono giustamente infelici. Così dovrebbe sparire anche il problema della doppia fila in prossimità degli esercizi commerciali.

  • Irexia 714
    29 giu 2014 alle 14:34

    Ottima l’idea, usata altrove con maggiore frequenza, dei marciapiedi sagomati in modo da segnalare ben bene le aree parcheggio


Lascia un Commento