Tram linea 3: nuovi parcheggi in Viale Regione Siciliana

Spread the love

Dopo quanto spiegato dalla SIS in merito ai parcheggi momentaneamente soppressi a causa dei lavorisu  Viale Regione Siciliana (altezza via Pitrè) arrivano i primi riscontri sulla futura collocazione dei nuovi posti auto, i quali saranno più numerosi e disposti in modo molto più ordinato rispetto a prima.
Ecco la situazione all’altezza d via Pitrè:

IMG_2786

 

IMG_2793

IMG_2820

IMG_2912

In pratica si stanno creando posti auto trasversali collocati tra la carreggiata e la corsia tranviaria, intervallati dal marciapiede sporgente che costituisce la base per i pali dell’illuminazione pubblica.
L’adozione di questo sistema consentirà di massimizzare il numero di posti senza alterare la larghezza originale della carreggiata laterale.
Il medesimo lavoro sarà effettuato nel tratto di strada antecedente via Pitrè, ove i lavori sono partiti da poco tempo e dunque ancora in fase preliminare.

IMG_2747

IMG_2771

Post correlati

3 Thoughts to “Tram linea 3: nuovi parcheggi in Viale Regione Siciliana”

  1. mediomen

    ottimi anche come parcheggi d’interscambio.

  2. peppe2994

    Più che di interscambio, per i residenti che al momento sono giustamente infelici. Così dovrebbe sparire anche il problema della doppia fila in prossimità degli esercizi commerciali.

  3. Irexia

    Ottima l’idea, usata altrove con maggiore frequenza, dei marciapiedi sagomati in modo da segnalare ben bene le aree parcheggio

Lascia un commento