Ritornano UFFICIALMENTE le auto a piazza San Domenico e questa volta a sancirlo è un’ordinanza dirigenziale che viene di fatto integrata a quella precedente (Ordinanza Dirigenziale n.299 del 4/10/2013) e che regolamentava di fatto l’isola pedonale di piazza San Domenico.
Da quanto si legge, le ragioni di questo provvedimento sono da imputare al recente crollo avvenuto presso la Vucciria, al fine di consentire l’accesso ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Non è specificato se si tratta di un provvedimento definitivo, ma auspichiamo che venga ritirato non appena cesserà l’emergenza. E dato che si concede questo, ecco i risultati attraverso le immagini fornite gentilmente da Roberto Chifari. Le immagini risalgono a sabato:
L’integrazione all’ordinanza di piazza San Domenico.
Come si presenta la pseudo apertura sulla piazza:
Una domanda sorge spontanea: essendo l’intera piazza chiusa già da svariati mesi, come hanno fatto tutti i mezzi di soccorso a raggiungere le zone interessate? Come hanno fatto i pompieri a raggiungere piazza Garraffello?
Ma come si può pretendere che gli agenti della Polizia Municipale stiano a sorvegliare l’accesso a questo varco 24h su 24h?
Vien proprio da dire: un passo in avanti e due indietro…
Mettere dei dissuasori veri anziché i vasi No???…..
tutto molto patetico……
estremamente patetico…vedremo le farse…
L’ho detto centomila volte, ma quali vasi! Ci vogliono i bollard mobili! Forse costano di più, ma resistono a tutto!
https://www.youtube.com/watch?v=Zp85-dBwslE
L’ordinanza dirigenziale n. 108 (firmata da Tantillo) è un pretesto, leggete qui:
http://livesicilia.it/2014/01/31/approvata-la-mia-mozione-per-un-varco-a-piazza-san-domenico_437509/
Scusatemi, ma mi sembra di capire dalla lettura dell’ordinanza che il varco che si andra’ a creare,sara’ per il passaggio esclusivo dei mezzi di soccorso e non per tutti.Ho capito male?
E chi lo controlla il varco? NESSUNO.
stasera non c’era nessun’auto….però occorrono delle vere protezioni per la piazza, quando cazz li mettono sti paletti????????????????