Nuovi cantieri per il collettore fognario: chiusure e divieti di sosta nella zona Università

Allagamento Corso Re Ruggero
Spread the love

Rivoluzione del traffico nella zona Università con l’avvio di due nuovi cantieri per il collettore fognario.

L’ordinanza dell’ufficio Mobilità sostenibile e trasporto pubblico di massa del Comune prevede modifiche alla circolazione veicolare in via Brasa e via Ernesto Basile.

Le chiusure stradali saranno valide per 11 mesi dall’inizio dei lavori, che dovrà avvenire entro 30 giorni dall’emissione dell’ordinanza.

L’impresa incaricata delle opere ha proposto alla società di trasporto pubblico Amat di modificare i percorsi delle linee di autobus:

  • 104;
  • 108;
  • 109;
  • 118;
  • 304;
  • 309;
  • N11.

Sono previsti anche divieti di sosta con rimozione coatta h24 e divieti di transito pedonale in alcuni marciapiedi.

Nonché la creazione di un percorso protetto per i passanti nel perimetro del cantiere.

Il cantiere Brasa prevede la chiusura alle auto e ai pedoni del tratto di via Brasa compreso tra corso Re Ruggero e il civico 9.

Mentre dal civico 9 fino al civico 50 sarà istituito il doppio senso di marcia con la corsia di destra utilizzata soltanto dai mezzi di cantiere.

In via Ernesto Basile, il doppio senso di marcia sarà valido dall’angolo con corso Re Ruggero sino all’immissione sulla corsia laterale in direzione viale Regione Siciliana.

Il cantiere Tukory prevede la chiusura al transito veicolare e pedonale del tratto di via Ernesto Basile compreso tra il distributore Ip e l’intersezione tra via Lodato e corso Tukory.

Via Porcelli diventerà a senso unico di marcia nel tratto tra via Ernesto Basile e via Monfenera.

Via Monfenera sarà a senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Porcelli e via Lodato.

Nella seconda fase dei lavori, sarà chiusa anche via Lodato nel tratto in prossimità dell’incrocio tra via Basile e corso Tukory.

Post correlati

One Thought to “Nuovi cantieri per il collettore fognario: chiusure e divieti di sosta nella zona Università”

  1. FF

    Ma questi lavori in teoria saranno risolutivi nei confronti degli allagamenti che interessano corso Re Ruggero e la fermata Palazzo Reale?

Lascia un commento