Contro gli atti vandalici sosteniamo la scuola, sosteniamo il Regina Margherita

Spread the love

Palermo – A seguito del raid occorso tra il 18 e il 19 settembre nella sede succursale di Ballarò del liceo delle Scienze umane Regina Margherita, durante il quale alcuni vandali hanno messo a soqquadro diversi ambienti della scuola, distrutto armadi e sottratto numerosi PC che avrebbero dovuto essere di supporto agli studenti nella didattica a distanza, copiose sono state le manifestazioni di solidarietà giunte al Preside Domenico Di Fatta da parte di membri delle istituzioni, politici nazionali e locali e associazioni cittadine.

La solidarietà a parole deve tuttavia trovare un riscontro concreto nei fatti. La scuola è un luogo simbolo: non è soltanto un luogo di apprendimento, ma è dove crescono e si formano le generazioni di domani.

Mobilita Palermo appoggia, in tal senso l’iniziativa di Retake Palermo, chiedendo alla società civile di “MOBILITARSI” e partecipare alla raccolta fondi istituita per l’occasione. Come sottolineato da Retake, infatti, “azioni criminali come questa non possono che essere condannate duramente, poiché oltre a distruggere e sottrarre strumenti necessari a garantire il diritto all’istruzione dei nostri ragazzi, rappresentano un tentativo di minare la fiducia e la speranza nel futuro che noi tutti abbiamo il dovere di assicurare ai giovani.

L’idea è quella di raccogliere più fondi possibile, non solo per ricomprare gli strumenti rubati, non solo per mettere in atto alcune iniziative tipiche di Retake, quali il recupero del decoro di parti della scuola, ma anche e soprattutto per mostrare vicinanza all’Istituzione scuola, perché chi colpisce la scuola, colpisce tutti noi”.

Per aderire alla raccolta fondi, anche con un contributo minimo, basta accedere al seguente link: https://sostieni.retake.org/campaign/io-sostengo-il-regina-margherita/?fbclid=IwAR0hwY8poi5zGLX3GPKfQ8d0CKGaXmxJuzbuwgCJQ3CJcVaoyZr7TtljRAs.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e far sentire così la vostra vicinanza al Regina Margherita.

Post correlati

One Thought to “Contro gli atti vandalici sosteniamo la scuola, sosteniamo il Regina Margherita”

  1. Dovreste contattare il Palermo Calcio come fecero l’anno scorso con l’asilo PETER PAN.

Lascia un commento