Viale dei Picciotti: isola ecologica o isola deserta?

Spread the love

Non c’è nessuna notizia sull’apertura del Centro Comunale di Raccolta ( o Isola Ecologica) di viale dei Picciotti, prevista il 10 ottobre 2018; lo scorso 25 settembre, infatti, il Presidente della RAP, assicurava che entro 15 giorni sarebbe diventata attiva l’Isola Ecologica di Brancaccio.

Come si evince dalle immagini, più che un’Isola Ecologica sembra un’isola deserta la quale lascia presagire che i tempi di apertura potrebbero essere ancora lunghi.

Eppure, il Centro è stato ritenuto necessario per massimizzare le percentuali di raccolta differenziata e minimizzare lo smaltimento in discarica, che contribuirà, in modo efficace, alla riduzione del fenomeno di abbandono incontrollato dei rifiuti.

Si rimane in attesa di una risposta concreta dal Presidente della RAP, Giuseppe Norata, sull’attuale situazione di urgente necessità, in quanto garantirebbe un elevato livello di tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
Speriamo di non dover assistere all’ennesima superficialità sulla gestione della cosa pubblica da parte dell’Amministratore Comunale.
Roberto ALES

FB_IMG_1539205280222

Post correlati

One Thought to “Viale dei Picciotti: isola ecologica o isola deserta?”

  1. unaltronicola

    Aspettano che la gente cominci ad usare l’area come discarica

Lascia un commento