Martedì 29 agosto RICORDANDO LIBERO GRASSI, lo faremo finalmente!!!! anche nel Parco che porta il suo nome. L’intervento di pulizia straordinaria (che deve divenire ordinaria, metodica e continua) restituirà l’agibilità a luoghi abbandonati e trascurati.
Dopo le celebrazioni del mattino in via Alfieri e un convegno a Villa Niscemi, il Parco subirà una pacifica, gioiosa, entusiasta invasione dal mare e dalla terra. Intorno alle 13 (gli orari potrebbero subire modifiche) partiranno le barche. Nel pomeriggio (il sole altrimenti potrebbe giocare brutti scherzi ai partecipanti) alle 17,30 raduno al NAUTOSCOPIO CON I Runners e le Bici per ritrovarci tutti al Parco Libero Grassi. E poi non lasciare che l’oblio e la dimenticanza cali un’altra volta….
Percorso:
Raduno ore 17:30 nautoscopio
Partenza ore 18:00
Foro Italico, Via Messina Marine, a destra la bivio ed entrata al Parco Acqua dei Corsari.
Evento FB: Ricordando Libero Grassi
Ma al momento è fruibile o transennato ?
è stato dunque riaperto?
ci pianteranno degli alberi?
il parco è invisibile da via messina marine a causa di un pezzo di muro o di un’altura. perché non livellare quest’ultima e rendere visibile il mare da quel punto di strada? c’è la fabbrica di salsa, un bell’esempio di archeologia industriale, che potrebbe essere recuperata e inserita nel parco, adibita a spazio ricreativo, culturale o a locali di servizio.
http://palermo.meridionews.it/articolo/58226/apre-parco-libero-grassi-ma-e-pulito-solo-a-meta-il-figlio-tocca-ai-cittadini-custodire-questo-posto/