Ricordando LIbero Grassi: pedalata Acqua dei Corsari

Spread the love

libero

 

Martedì 29 agosto RICORDANDO LIBERO GRASSI, lo faremo finalmente!!!! anche nel Parco che porta il suo nome. L’intervento di pulizia straordinaria (che deve divenire ordinaria, metodica e continua) restituirà l’agibilità a luoghi abbandonati e trascurati.
Dopo le celebrazioni del mattino in via Alfieri e un convegno a Villa Niscemi, il Parco subirà una pacifica, gioiosa, entusiasta invasione dal mare e dalla terra. Intorno alle 13 (gli orari potrebbero subire modifiche) partiranno le barche. Nel pomeriggio (il sole altrimenti potrebbe giocare brutti scherzi ai partecipanti) alle 17,30 raduno al NAUTOSCOPIO CON I Runners e le Bici per ritrovarci tutti al Parco Libero Grassi. E poi non lasciare che l’oblio e la dimenticanza cali un’altra volta….

Percorso:
Raduno ore 17:30 nautoscopio
Partenza ore 18:00 
Foro Italico, Via Messina Marine, a destra la bivio ed entrata al Parco Acqua dei Corsari.

 

Evento FB: Ricordando Libero Grassi

Post correlati

3 Thoughts to “Ricordando LIbero Grassi: pedalata Acqua dei Corsari”

  1. peppe2994

    Ma al momento è fruibile o transennato ?

  2. punteruolorosso

    è stato dunque riaperto?
    ci pianteranno degli alberi?
    il parco è invisibile da via messina marine a causa di un pezzo di muro o di un’altura. perché non livellare quest’ultima e rendere visibile il mare da quel punto di strada? c’è la fabbrica di salsa, un bell’esempio di archeologia industriale, che potrebbe essere recuperata e inserita nel parco, adibita a spazio ricreativo, culturale o a locali di servizio.

Lascia un commento