FOTO | Cyclopride 2016: cronaca di una giornata tra bici e divertimento

Spread the love

Si è svolta Domenica 8 Maggio la terza edizione del “Cyclopride”, il corteo a due ruote che promuove il ciclismo urbano per scoprire (e riscoprire) le magie storiche e culturali del capoluogo siciliano.


Essendo Media-Partner dell’evento vi proponiamo qualche scatto dell’intera passeggiata che, con partenza dal Foro Italico è proseguita lungo un circuito di circa 22 chilometri e che ha attraversato l’intera città toccando i due punti estremi quali la Palazzina Cinese e il Foro Italico.

La manifestazione ha aperto il tour nazionale che è proseguito a Milano e a Bologna.

Il percorso è stato studiato in modo da consentire la più ampia partecipazione anche ai diversamente abili.
Anche quest’anno “la regata degli otto porti” ha fatto da specchio a mare dell’iniziativa.

Numerosissime le famiglie presenti e tanti bambini che hanno fatto da cornice all’iniziativa sperando che iniziative del genere possano aiutare loro a crescere immaginando una mobilità alternativa alla solita automobile.

A scortare l’intero corteo oltre alle associazioni di volontariato di motociclisti vi erano alcuni vigili in bicicletta, che forse per la prima volta vengono utilizzati per un servizio simile.

Tra le note curiose in Viale Del Fante, nei pressi della piscina comunale vi erano talmente tante bici che in una carreggiata era ricca di bici e dall’altra una fila di auto incolonnate a causa della mole di bici che non permetteva il transito su due file parallele, come giornalmente accade, qualcosa di unico che piacerebbe fosse la normalità e non una rarità.

Post correlati

Lascia un commento