Via Maqueda rimarrà pedonale fino a mezzanotte

Spread the love

Novità per l’attuale Ztl di via Maqueda, dove un’ordinanza estende la chiusura alle auto fino a mezzanotte, e per l’intero mese di Agosto. Rimane invariato l’accesso al traffico veicolare fino alle 10 del mattino.

Inoltre, verranno estesi i controlli sulle isole pedonali da parte della Polizia Municipale grazie a dei fondi raccolti coi proventi delle contravvenzioni del 2014. Un articolo di Repubblica-Palermo che riportiamo qui di seguito, descrive i dettagli di questo provvedimento

 

pa_all-eecbfbc28bfe5b21d8795ae61c5bcbfc

Post correlati

5 Thoughts to “Via Maqueda rimarrà pedonale fino a mezzanotte”

  1. Antonio73

    Mi spiegate perché ci vuole il tesoretto per mandare in strada i vigili? Non fa parte delle loro mansioni ordinarie? Capisco lo straordinario o il lavoro notturno…..

  2. sanso

    Ma infatti si parla di incrementare la quantità di volanti che naturalmente ha un costo,poi considera il notturno o lo straordinario

  3. Athon

    Non vedo l’ora che si cominci a parlare di progetti per la definitiva pedonalizzazione di via Maqueda e del Càssaro, che avrà l’inevitabile effetto di restituire alla città Piazza Vigliena.

    Mi auguro che, un giorno non troppo lontano, per la piena valorizzazione di quello che è il cuore di Palermo (pavimentazione, arredi urbani e impianti di illuminazione), vengano coinvolte personalità d’eccellenza, anche se i costi dovessero lievitare. D’altra parte ciò che verrà fatto oggi, rimarrà anche in futuro. È città Unesco, quindi eventuali soluzioni mediocri andrebbero subito messe al bando. È un dovere pensare un po’ più in grande.

    Ai Quattro Canti, per esempio, vedrei benissimo un elegante disegno geometrico a terra.

    Ma intanto continuiamo a seguire le vicende della pedonalizzazione per gradi. Piano piano.

  4. Orazio

    Un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando.

    Antonio 73, ti sei fatto la domanda ma sono certo che a quest’ora ti sarai data pure la risposta.

  5. danyaj87

    Una piccola informazione, dato che ancora il tratto da Piazza Vigliena fino a “Sant’Antonino” non è penalizzato, e tralasciando il percorso che via mare tagliando corso V.Emanuele, che tipo di tragitto mi consigliereste per arrivare all’archivio storico comunale?
    Non dite “c’è anche l’autobus” per favore, so che c’è ma si tratta di un’ora di strada all’andata ed al ritorno.
    Grazie.

Lascia un commento