L’Amat celebra il ritorno in serie A del Palermo

Spread the love

Per celebrare il ritorno della squadra di calcio del Palermo, l’Amat ha deciso di dedicare all’evento una particolare livrea al  bus panoramico e che effettuerà il servizio sulla linea 806 per Mondello.

Ringraziamo per le foto Pasquale Ponente:

1527057_10154191605280553_703596383831511960_n

10262220_10154191605285553_3876490255325172080_n

10405323_10154191605300553_3630364064581196313_n

 

Nel frattempo, a breve verrà presentato il nuovo piano della rete che avrà l’obiettivo di aumentare le frequenze dei bus e abbassare i tempi di attesa alle fermate.

Post correlati

25 Thoughts to “L’Amat celebra il ritorno in serie A del Palermo”

  1. Effettivo

    Perché non spendono i soldi per migliorare il servizio, invece di investire in queste buffonate……

  2. huge

    Ecco, questi sono commenti stupidi, per la serie dobbiamo sempre lamentarci di qualcosa.

    Dimmi quanto pensi possano avere speso per una cosa del genere?
    Credi davvero che la ridicola somma impiegata per rivestire qualche bus di rosanero possa fare alcuna differenza per le necessità dell’azienda?

    Come quelli che pensano di risolvere il problema del debito pubblico tagliando gli stipendi ai parlamentati.

    Critica inutile.

  3. Concordo con huge/ugo 😉

  4. loggico

    È vero una vetrofania non costa tanto., va bene anche celebrare il ritorno in serie A.. ed è quantomeno di buon auspicio non lamentarsi sempre..ma perché i responsabili del marketing o comunque i tecnici non aguzzano la loro mente per migliorare le panchine d’attesa ricliclando i materiali come plastica o alluminio??

  5. peppe2994

    Ce ne vuole per criticare una cosa del genere…

    Molto bello ed in ogni caso l’ha pagato Zamparini.

  6. Emanuele9dglo

    figo !

  7. ahah, ogni volta c’è il toto scommessa sul primo commento disfattista 😀 Stavolta neanche ci ha fatto aspettare!
    Suvvia, forza Palermo!

  8. basilea

    Piuttosto e’ credibile che A BREVE verra ‘p resentato il nuovo piano della rete ???? se ne parla da 4 – 5 anni!!!!! io non ci credo….

  9. Effettivo

    @huge, ridicoli saranno i tuoi di commenti gioia, la mia è un’opinione e in quanto tale va rispetta, ….invece di spendere del denaro pubblico per qualcosa che interessa solo ai tifosi, si potevano spendere quei denari per ripristinare ad esempio le informazioni sulle tabelle delle fermate che sono tutte rovinate e spesso illeggibili, se si voleva fare qualcosa nell’interesse pubblico …..comunque forza Palermo a prescindere….

    1. Fabion54

      @Effettivo: Denaro pubblico? L’applicazione dell’adesivo e la realizzazione dello stesso è stato INTERAMENTE finanziato dal Palermo Calcio, l’Amat ha solo messo a disposizione un mezzo dove poter installare il tutto e ne ha beneficiato non sborsando manco un euro.

  10. loggico

    Beh.. pure io sono stato criticato.. secondo qualcuno non avevo riconosciuto un sovrapassaggio da una fognatura.. ovviamente non si trattava di fognatura.. 🙂
    per buona pace di tutti credo sia opportuno e ripeto opportuno che ci si limiti a inserire la propria opinione o parere..
    piuttosto che..sei un idiota si può scrivere io invece penso che..
    è tanto semplice..

  11. huge

    Sia ben chiaro, non ho dato dello stupido a Effettivo, ci mancherebbe altro. Una cosa è il giudizio sulla persona, un altra su un commento. Io ho ritenuto e continuo a ritenere stupido quel suo commento. E’ una mia opinione e non vedo perché non dovrei esprimerla. Così come lui è liberissimo di pensare che sia stupido il mio di commento. Non mi offendo mica. 😉

  12. Boni boni 🙂
    Si, entro Giugno dovrebbero esserci novità concrete sul piano Amat. Sembra la volta buona. Il piano è stato ritoccato rispetto al precedente e verrà attuato in più fasi

  13. mediomen

    concordo con il grande Ugo. criticare è facile ma bisogna conoscere veramente i fatti prima, scusate l’OT
    Ansioso di conoscere il nuovo piano, nella speranza (remota) di non esserci critiche. 🙂

  14. Otto Mohr

    Sulla nuova rete AMAT non sono per nulla fiducioso. Da anni se ne parla, addirittura c’era pure la planimetria della nuova rete sul sito…
    Se poi mettiamo pure che la nuova rete deve essere approvata dal consiglio comunale, la mia sfiducia aumenta ancora di più…

  15. peppe2994

    Vedo di darvi informazioni più precise.
    È vero questo nuovo contratto di servizio pare essere una buffonata, lo rinviano continuamente e poi giustamente si perde la fiducia,ma state tranquilli.
    Il nuovo piano esiste, e sta subendo tante ma tante di quelle modifiche, che alla fine verrà fuori un signor piano di mobilità urbana.
    Ma andiamo con ordine, perché tutto questo ritardo?
    Perché l’AMAT si prepara al più grande cambiamento della sua storia, ovvero il nuovo contratto di servizio.
    Non è cosa facile, perché stavolta non si parla di semplici rinnovi ma rivoluzione questa volta voluta da tutti, dai conducenti di bus alla dirigenza AMAT, dal l’assessore Catania fino al sindaco.
    Le novità infatti sono molte, ovvero l’inserimento nel contratto di regole precise sul car sharing, il nuovissimo bike sharing ma soprattutto la rete tram.
    Nel nuovo contratto aumenteranno i chilometri annui dei bus (leggasi frequenza delle corse) e verranno inseriti tantissimi chilometri per il tram.
    Poi, la chiusura della rimessa Brancaccio porterà ad un taglio dei costi di affitto che andranno ad essere spesi per la riqualificazione della rimessa di Roccazzo.

    Insomma, state allerta. Quando ogni cosa sempre ferma in realtà tutto si muove. Potrà passare massimo qualche mese, ma alla fine il contratto arriverà, perché niente contratto = niente tram.

    La speranza sulla carta è quella di approvare il tutto e farlo entrare in vigore con l’orario invernale 2014.

  16. peppe2994

    Il nuovo contatto arriverà, abbiate fiducia ancora per poco.
    Niente contratto di servizio nuovo = niente tram.
    Ci stanno lavorando ed a quanto pare uscirà fuori un buon contratto con aumento della frequenza dei bus, tram e bike sharing.

    Si è perso tempo perchè lo stanno modificando mille volte in modo da renderlo perfetto.

  17. Effettivo

    L’articolo non era chiaro , sul fatto che il mezzo con gli adesivi fosse finanziato da un privato…spero che almeno l’Amat si sia fatta pagare bene per questa pubblicità, e spenda al meglio questi denari incassati….

  18. cirasadesigner

    l’unico neo in questa bella iniziativa che spero venga seguita da altre sopratutto per quanto riguarda i tram … è vedere i pezzi di adesivo per terra.. ma possibile che anche in questo l’Amat è mediocre, visto che la foto è scatta nelle sue rimesse

  19. Irexia

    Nel contratto di servizio rientra anche l’equipaggiamento dei mezzi con le radio per le comunicazioni con la centrale?
    Mi spiego: in occasione della manifestazione in memoria della strage di Capaci ho voluto recarmi in via Notarbartolo in autobus dato che tutte le strade limitrofe presentavano il divieto di fermata e molte erano chiuse per il passaggio dei cortei: ebbene l’autista dell’autobus mi ha detto che non sapeva quale sarebbe stato il suo tragitto! Al mio obiettare dicendo che dietro il sedile ha la cornetta della radio, lui bellamente mi ha detto che sono ormai 5 anni che non esiste più un servizio radio!
    E’ possibile garantire efficienza del servizio in questo modo?

  20. mediomen

    Nel tram è previsto anche il sistema radio, vedete le antenne a piazza Einstein ed in via Amedeo d’Aosta, speriamo che questo lo utilizzino.

  21. NIGILA

    Per il signor huge…la questione non e’ l’irrisoria spesa fatta per la realizzazione di questa cosa.. ma bensi’ semplicemnte il segnale che si consegna ad una citta’ in profonda crisi. Poniamo possa essere costato 500 euro.. secondo lei non si potevano utilizzare in mqniera diversa? Magari semplicemente ripulento una decina di strade con qualche straordinario?

  22. mediomen

    Molti anni fa, un impiegato di una amministrazione statale mi disse, io sono pagato per stare qui, se debbo lavorare mi devono pagare lo straordinario. Scusate l’OT.

  23. @cirasadesigner, i ritagli a terra sono quelli che si creano dopo l’affissione, sono pezzi in più, la foto sarà stata fatta alla fine dell’affissione, normalità in questo genere di cose.

    @NIGILA, scusa ma che vuoi dire? Il Palermo Calcio è libero di spenderli come vuole i soldi, è un’azienda privata.

  24. GreenPen

    concordo tutto con peppe 2994 arriva certo che arriva accidenti dallaserie no contratto no party e allora damose na’ mossa e rilanciamo una delle piu’ forti aziende del sud ….salutissimi

Lascia un commento