Il neo sindaco Leoluca Orlando, durante la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio a Villa Niscemi, ha annunciato che “l’impresa appaltatrice ha comunicato che per il prossimo festino dovremmo andare tutti in tram” (entro metà luglio 2013 quindi). Nello specifico si parla della linea 1, nel tratto sino a Corso dei Mille come vi avevamo annunciato già mesi fa. La SIS e l’amministrazione comunale hanno quindi deciso di inaugurare parzialmente per cominciare a far abituare i palermitani a questo “nuovo” arrivo. E’ un grandissimo traguardo per la nostra città, e da parte dello staff di Mobilita Palermo non possiamo far altro che augurarci che i tempi vengano rispettati. Il tram sembra non è essere più un sogno: stavolta per davvero.
Post correlati
-
Termovalizzatore a Bellolampo, accordo tra Regione e Invitalia
Spread the lovemoreLa Regione Siciliana ha compiuto un passo... -
Quasi 4 nuovi poli ospedalieri e 828 milioni: i progetti
Spread the lovemoreIl governo regionale siciliano ha annunciato un... -
Stadio Barbera: la politica non si renda complice di un disastro
Spread the lovemoreLa recente emergenza alla tribuna stampa dello...
Bene, finalmente si può guardare avanti!!!
Ma rigurado i lavori per l’anello che dovevano partire ad Ottobre hanno detto nulla?
@Fulippo1, pubblicheremo qualcosa a riguardo.
Ma quando dovrebbe iniziare questo preesercizio fino a Corso dei Mille
c’è scritto nell’articolo…entro metà luglio
finalmente!! invece si sa qualcosa in merito alle linee 2 e 3?
@sibelius: Per linee 2 e 3 i lavori stanno avanzando celermente 🙂
blackmorpheus:
si l’avevo letto che dovrebbe iniziare entro metà luglio.
Mi meraviglio solo che il sindaco che lo sa fare non l’abbia deciso prima l’inizio di questo preesercizio. La SIS da tempo aveva richiesto di attivarlo e l’amministrazione ha sempre temporeggiato. Ora non ditemi che è perché manca la linea di contatto….sapete benissimo che questa va tesa e messa sotto tensione all’ultimo minuto per evitare i consueti furti di rame.
@Gr.685
come avrebbe potuto essere deciso prima se i lavori ancora non sono terminati? Di qui a luglio ce n’è ancora di tempo, e devono ancora completare la linea. Oppure facciamo passare il tram sull’asfalto? 😀
E’ una buona notizia. Ma riguardo l’inaugurazione del 2° sovrappasso pedonale di Viale Regione hanno detto nulla ? Risp
*Rispondete!
Ottimo lavoro della Sis,bravi ragazzi !!. Carissimo sindaco ancora però (secondo le mie previsioni), ci sono almeno 2 anni di lavoro. Scommettiamo un abbonamento pari ad un anno di tram? Vediamo chi vince?
Ritengo ineducato leggere senza rispondere. Non credo che nessuno sappia niente su quale periodo inaugurano il ponte pedonale Nazario Sauro. E per ora non ho intenzione di tornare entro le prossime tre settimane per chiedere di persona a qualcuno della SiS.
@Metropolitano:
E’ inutile che chiedi in SIS. La stessa SIS aspetta di saperlo dal Comune di Palermo 😉
@Metropolitano io personalmente non so aiutarti, per quanto riguarda i miei colleghi, che sono stati all’incontro, può essere che potranno dirti qualche cosa di più…ma se non ne hanno parlato attraverso il sito significa che non c’è alcuna novità in merito. Non è mancanza di educazione, è per evitare di occupare spazio inutile nel forum 😉 se le risposte si sanno, stai certo che ti verranno date
Va bene, blackmorpheus. Aspetto qualche notizia allora, nessun problema.