EDIT 14:50 E’ stata appena bloccata anche la Stazione Notarbartolo. Tutti i treni fermi, circolazione ferroviaria bloccata. E’ giunto sino al ponte di via E. Basile il lungo corteo studentesco che protesta contro la riforma Gelmini. Le code sin da stamattina sono state lunghissime. Proprio in questi istanti il corteo ha varcato il ponte che…
Leggi tuttoMese: Novembre 2010
“Facciamo nascere un nuovo parco a Palermo”: dove firmare
Vi ricordiamo l’iniziativa congiunta di diversi movimenti e associazioni per chiedere l’istituzione di uno spazio verde pubblico in un’area attualmente inutilizzata di proprietà regionale. Tutti i dettagli nella locandina:
Leggi tuttoPassante Ferroviario via Malaspina: aggiornamento fotografico
Un aggiornamento fotografico dal cantiere del Passante Ferroviario in via Malaspina. Ci troviamo nell’area dell’ex passaggio a livello, e nel cantiere dove è iniziato da tempo lo scavo della nuova galleria che arriverà in via Imera.
Leggi tuttoIn arrivo i fondi CIPE
Sono in arrivo dal CIPE (quindi direttamente dallo Stato) circa 150 milioni di euro per la città di Palermo. I soldi arriveranno in 3 trance (dicembre 2010 35 milioni, aprile 2011 55 milioni e dicembre 2011 gli ultimi 60 milioni). I soldi serviranno come una manna da cielo per risolvere alcuni grossi problemi cittadini. Vediamo…
Leggi tuttoRiciclo lampade esauste. Uno contro uno!
Dal 18 giugno 2010, i consumatori possono restituire, in rapporto di 1 a 1, le vecchie lampade al momento dell’acquisto di quelle nuove presso i punti vendita della distribuzione. Tutti i cittadini potranno anche consegnare gratuitamente ai negozianti l’apparecchiatura non più funzionante da sostituire, comprese le lampade fluorescenti esauste, quando ne acquisteranno una nuova equivalente. Le sorgenti…
Leggi tuttoTram in via Castellana presso Borgonuovo: aggiornamento fotografico
Alcuni scatti dalla la linea tramviaria in via Castellana. Ci troviamo di fronte il Deposito
Leggi tuttoCosì rinasce un quartiere (6)
Dalla piazza Magione facciamo una breve digressione lungo l’omonima via che conduce alla via Garibaldi (già esplorata in un altro post), dove possiamo notare diversi palazzetti recentemente restaurati:
Leggi tutto