FOTO | Fiumetorto – Ogliastrillo: I lavori alla stazione di Campofelice di Roccella

Spread the love

Vi mostriamo una panoramica dei lavori del raddoppio ferroviario Fiumetorto-Ogliastrillo presso Campofelice di Roccella.
I marciapiedi lato Palermo. La passerella provvisoria è stata eliminata a favore di un passaggio a raso a termine delle banchine.

Ringraziamo Paolo1979 per le foto:

 

I lavori lato Messina sono concentrati sul completamento del sottopassaggio.

E per finire la situazione della nuova SSE.

Questa è la zona del futuro PM Ogliastrillo.

Vista la consegna dei lavori del 2° lotto, questa zona dovrebbe vedere un ulteriore accelerazione nei lavori (devono predisporre le fosse di lancio delle due TBM.

Guardando d’infilata, dentro la galleria sono ancora presenti tutte le impalcature e nella parte centrale ci sono ancora le armature in ferro a vista del solettone, quindi ancora ci vuole un po’ per sbaraccare il cantiere dello scavo della galleria naturale. D’altronde lo scatolare di sovrappasso dell’imbocco lato Lascari è ormai pronto da tempo immemore ma non si possono completare le rampe per la presenza proprio di un altra parte del cantiere.

In zona Lascari si lavora al completamento del sovrappasso della futura strada vicinale che dovrà essere spostata lato mare per fare posto al rilevato ferroviario.


 

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Fiumetorto – Ogliastrillo: I lavori alla stazione di Campofelice di Roccella”

  1. ruggys

    Ma grosso modo esiste un idea di data per l’apertura del raddoppio almeno fino a campofelice e poi successivamente fino a Lascari???

  2. peppe2994

    Pare che finalmente si stiano svegliando leggermente, speriamo!

    Per le talpe comunque dovrebbero cominciare da Castelbuono.

  3. Metropolitano

    Quando inziano da Castelbuono ?

Lascia un commento