12 dic 2014

FOTO | Fiumetorto – Ogliastrillo: I lavori alla stazione di Campofelice di Roccella


Vi mostriamo una panoramica dei lavori del raddoppio ferroviario Fiumetorto-Ogliastrillo presso Campofelice di Roccella.
I marciapiedi lato Palermo. La passerella provvisoria è stata eliminata a favore di un passaggio a raso a termine delle banchine.

Ringraziamo Paolo1979 per le foto:

 

I lavori lato Messina sono concentrati sul completamento del sottopassaggio.

E per finire la situazione della nuova SSE.

Questa è la zona del futuro PM Ogliastrillo.

Vista la consegna dei lavori del 2° lotto, questa zona dovrebbe vedere un ulteriore accelerazione nei lavori (devono predisporre le fosse di lancio delle due TBM.

Guardando d’infilata, dentro la galleria sono ancora presenti tutte le impalcature e nella parte centrale ci sono ancora le armature in ferro a vista del solettone, quindi ancora ci vuole un po’ per sbaraccare il cantiere dello scavo della galleria naturale. D’altronde lo scatolare di sovrappasso dell’imbocco lato Lascari è ormai pronto da tempo immemore ma non si possono completare le rampe per la presenza proprio di un altra parte del cantiere.

In zona Lascari si lavora al completamento del sovrappasso della futura strada vicinale che dovrà essere spostata lato mare per fare posto al rilevato ferroviario.


 


a19anas spaantomar spaarea industriale termini imereseassessorato trasporti regione siciliabruno teodoro spacefalù 20 scarlcomitato mobilita palermocomune cefalùcomune di campofelicecomune di lascaricomune termini imereseeuroasfalti srlferrovie dello statoferrovie palermofiumetorto-ogliastrilloitalferr spaitaltunnel spalavori campofelice di roccellamobilita palermomobilita sicilianuove infrastrutture palermonuove infrastrutture sicilianuove opere palermopfppizzarotti spaprovincia di palermoraddoppio ferroviario fiumetorto cefalùraddoppio ferroviario pa-merfi spatecnimont spatrenitalia

3 commenti per “FOTO | Fiumetorto – Ogliastrillo: I lavori alla stazione di Campofelice di Roccella

Lascia un Commento