Via Maccionello (Osp.Cervello) – una discarica sotto gli occhi di tutti

Spread the love

A 2 passi dal nuovo ingresso dell’Osp.Cervello, in via Maccionello, ha ormai trovato stabile dimora una discarica abusiva su cui anche la vegetazione ha preso piede.

dove_discarica_via_Maccionello

via_Maccionello_Uscita_ex

Nel dubbio, qualcuno ha anche piazzato un cartello “fai da te” all’inizio della strada con l’indicazione di strada chiusa, in quanto l’uscita è stata appunto trasformata in discarica. Non parole, ma foto. Vorrei dare evidenza del livello di inciviltà dei panormosauri (e mi ci metto dentro anche io, per una volta, per non averlo segnalato prima).

via_Maccionello_Strada_Chiusa

A MobilitaPalermo la richiesta di attivarsi direttamente con le istituzioni per risolvere lo scempio.
Certo, visto che lì vicino ci sono dei cassonetti, come mai nessuno del servizio (AMIA o RAP che sia) è mai intervenuto?

Post correlati

3 Thoughts to “Via Maccionello (Osp.Cervello) – una discarica sotto gli occhi di tutti”

  1. punteruolorosso

    è tutta la complanare a fare schifo. andrebbe ristretta la carreggiata, io ci vedrei un tram, una pista ciclabile…

    è negli interstizi irrisolti ai lati degli enormi e inutili vialoni che s’insedia la spazzatura.

    la colpa è dei palermitani incivili, ma anche delle carenze della differenziata. bellolampo va abolita, è una bomba ecologica fuorilegge. no inceneritori, si deve puntare tutto su differenziazione, riciclo, prodotti alla spina obbligatori nei supermercati…

    i centri commerciali producono ogni giorno montagne di imballaggi, la spazzatura è aumentata da quando hanno aperto tutti questi posti.

  2. punteruolorosso

    e attenzione: la bomba bellolampo è già esplosa, è una bomba in slow motion a rilascio lento e continuo di diossina e percolato. signori, la situazione è intollerabile da tutti i punti di vista. bellolampo è un cumulo abusivo come gli altri, ugualmente fuorilegge, ma enormemente più grande.

  3. DonV

    Buone notizie. Oggi pomeriggio, mentre passavo di li, stavano ripulendo la stradella. 😉

Lascia un commento