Una delle domande ricorrenti che ci viene posta é: Dove posso acquistare l’abbonamento Amat? E i biglietti? Che orari hanno?
A fare un po’ di chiarezza ci pensa la stessa azienda di Via Roccazzo che ha, finalmente, pubblicato sul suo sito un chiaro schema che ricapitola tutti i punti vendita gestiti dall’azienda e gli orari dove sará possibile trovare del personale per informazioni e servizi.
In tutti i punti vendita è possibile stipulare e/o rinnovare gli abbonamenti al servizio bus ed ai parcheggi. Inoltre si possono acquistare: biglietti bus, schede parcheggio e tagliandi giornalieri Ztl.
Il punto vendita AMAT di Via Borrelli è l’unico in cui è possibile acquistare i Pass Ztl di durata annuale, semestrale o mensile ed effettuare l’iscrizione in “Lista Bianca”.
Ecco invece l’elenco dei rivenditori dove é possibile acquistare biglietti bus/tram:
E l’elenco dei rivenditori di biglietti per il parcheggio nelle zone blu:
Ricordiamo che il rilascio dei Pass Ztl viene effettuato anche presso la sede ACI e le delegazioni ACI autorizzate.
Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:
Sito internet: https://palermo.mobilita.org
Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo
e da Gennaio (intendo dall’ 1 gennaio prossimo) ci sara’ il biglietto a banda magnetica ? o sono le solite chiacchiere come il biglietto integrato (metro/tram/autobus) ? Arriveranno i nuovi 10 – 11 tram di cui si diceva lo scorso anno ? perche’ se non arrivano,con le linee 2-3-4 effettuate con 9 tram SENZA NESSUNA RISERVA VETTURE, a poco a poco cominceranno ad accusare disservizi e ritardi.Oppure faremo la fine del tram di Messina ,dove inizialmente c’erano 15 tram per una sola linea,quindi con ampia riserva; oggi dopo diversi anni di servizio (mi pare iniziarono a circolare nel 2004) ,ci sono in dotazione si e no 7 tram.