Completato il posizionamento del pilone centrale (di cui abbiamo documentato qui), in questo momento alle 22:50 sono cominciati i lavori per la messa in posa della prima parte del ponte tramviario sul sottopasso di piazza Einstein.
Completato il posizionamento del pilone centrale (di cui abbiamo documentato qui), in questo momento alle 22:50 sono cominciati i lavori per la messa in posa della prima parte del ponte tramviario sul sottopasso di piazza Einstein.
ieri notte a piazza einstein, c’era traffico da ora di punta. uno gli scavi deve guardarseli posteggiando in terza e quarta fila, cercare un posteggio quanto meno in seconda è troppo civile, non è da noi, sarebbe come svilire le nostre tradizioni.
Io sono arrivato verso le due giusto per vedere interamente la posa del secondo pezzo del ponte, in effetti anche a quell’orario c’era molta gente a guardare regolarmente ferma nel bel mezzo della strada….
Bello!!! peccato che ieri non sono potuto andare a vedere la posa del ponte….
Ma di che colore sarà il ponte lo lasceranno così o sarà verniciato?
Anch’io sono passato per caso dalla rotonda ieri sera. L’80% di tutti i curiosi che scendevano dalle macchine non avevano la minima idea di cosa stava succedendo; chi pensava a un incidente, chi a qualcuno che si era buttato…appena però gli si rispondeva che era in corso la posa del ponte per il tram, quasi quasi ci si rimaneva male 🙁 ai palermitani piacciono le forti emozioni!
@Otto Mohr i palermitani a volte sono delle bestie, anche io ne ho viste parecchie di persone che si scapicollavano correndo, ansiosi di trovare una strage li sotto…. e tutto questo ovviamente fermando le proprie auto ovunque anche al centro esatto del ponte della rotonda…
Comunque tornando in argomento, la manovra da parte dell’operatore addetto alla gru, è stata impeccabile, una precisione millimetrica
“i palermitani a volte sono delle bestie”
A volte???
e quindi dopo aver messo il ponte adesso gli metteranno i binari?
I curiosi che si avvicinano a guardare senza alcuna idea su quanto si sta facendo, significa solo una cosa: c’è ancora scarsa informazione su queste grandi opere.
ma sopratutto una gran cofusione fra tram e passante/metropolitana, inoltre trovo assolutamente sbagliato nn mettere un cartello con rendering delle opere principali in corso, è assurdo che quello del mancato sottopasso esiste e delle opere in via di realizzazione no..
Si ci vuole più informazione…molti non sanno che è in costruzione il tram, addirittura. L’altra volta al Forum ho sentito la discussione fra due signore, che alla vista dei binari, erano convinte che servissero come scalo merci per il forum!!!
Certo, questo è un caso di mezza demenza, ma più informazione è necessaria!