Ripristino delle barriere di sicurezza in viale Regione Siciliana

Spread the love

Il via ai lavori di riqualificazione dell’asse viario di viale Regione Siciliana è stato ufficialmente dato, con un progetto che mira al ripristino e alla sostituzione delle barriere di sicurezza nelle zone danneggiate.

Al fine di minimizzare i disagi alla circolazione, l’esecuzione dei lavori sarà suddivisa in diverse zone e, principalmente, si svolgerà durante le ore notturne.

Parallelamente, nell’ottica di migliorare l’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica lungo la Circonvallazione, sono stati completati con successo gli interventi sulle torri faro del ponte di Via Belgio.

Tale iniziativa contribuirà a rendere più sostenibili e moderne le infrastrutture della città.

Contemporaneamente, sono in fase di ultimazione i lavori di bonifica del sottopasso di Via Sardegna, interessato da un incendio lo scorso 25 settembre.

Grazie alla collaborazione tra RAP, RESET e COIME, si mira al completo ripristino dell’area coinvolta.

Post correlati

3 Thoughts to “Ripristino delle barriere di sicurezza in viale Regione Siciliana”

  1. Francesco

    Sarebbe utile che, quando si fanno degli interventi di restailin si valutasse il contesto, non ha alcuna logica un area riservata ai giochi dei bambini ed avere a pochi metri contenitori di spazzatura, e raccolta differenziata. Parliamo, e stiamo ancora aspettando dell’ area giochi adiacente la scuola media Emanuela Setti Carraro quartiere uditore. Piu’ volte segnalata all’ URP.

  2. Francesco

    Che fine hanno fatto i lavori del tram che dovevano iniziare a dicembre 2023 o al massimo gennaio 2024. Siamo a febbraio 2024 e non si vede nessun lavoro.

  3. FF

    Caro @Francesco, senza alcuna spiegazione ufficiale la progettazione esecutiva è partita solo di recente anziché a fine Giugno 2023 con l’aggiudicazione a quella società spagnola. 5 mesi per il progetto e 2 per la verifica. Da qui il ritardo nell’avvio dei cantieri che era previsto per il primo trimestre 2024.

    Tutto questo in attesa di chiarimenti.

Lascia un commento