Passante Ferroviario | Al via la gara per il completamento della tratta Orleans-Lolli

Spread the love

Pubblicata la gara d’appalto per i lavori del Passante Ferroviario, e relativi all’ultima tratta incompleta Orleans-Lolli. Tratta che ricordiamo dove sono tutt’ora in corso i lavori per il completamento degli ultimi 60m di galleria presso vicolo Bernava.

L’appalto, del valore di oltre 15 milioni di euro, prevede l’ultimazione delle opere civili e degli impianti nella galleria tra Orleans e Notarbartolo e le finiture nella nuova fermata Papireto (via Imera) e in quella di Lolli, già attiva dal 2016 sul singolo binario (prevista apertura spazi interni a servizio della nuova banchina e ampliamento spazi in superficie).

È inoltre previsto un restyling della fermata Lolli.

La pubblicazione del bando segue l’aggiudicazione a maggio scorso dei lavori per la fermata Lazio, sulla “Tratta B”.

Al termine di questi interventi, l’intero Passante, da Palermo Centrale fino all’Aeroporto di Punta Raisi, sarà a doppio binario ed elettrificato.

La foto ritrae l’area di cantiere della futura fermata Papireto, accessibile da via Imera.

Post correlati

2 Thoughts to “Passante Ferroviario | Al via la gara per il completamento della tratta Orleans-Lolli”

  1. punteruolorosso

    in cosa consiste il restyling della fermata lolly?
    al momento, dopo lo sciocco abbandono del vecchio edificio, la stazione non è che uno scantinato. niente a che vedere con la prestigiosa stazione lolli di un tempo, venduta ai privati.
    oggi ho provato a fare il biglietto dalla macchinetta, ci si sta 10 minuti. il touch screen non funziona, per le fermate urbane bisogna sempre anteporre palermo. non puoi mettere solo vespri o orleans, perché la stazione non viene riconosciuta. questo comporta una certa perdita di tempo. bisognerebbe poter scegliere fra un biglietto urbano uno extraurbano (per le fermate extraurbane fino a punta raisi), invece si deve mettere i nomi singoli delle fermate.
    e poi la frequenza è ridicola. un treno ogni mezz’ora se va bene, ogni ora in alcune fermate. i treni viaggiano pieni, ma la regione non ha ancora capito che portare la frequenz a un treno ogni quarto d’ora per tutte le fermate sarebbe il minimo.

  2. FF

    @punteruolorosso scusami se mi permetto ma essendoci passato, fatti del bene e fa’ finta che le macchinette non esistano. Troppi tempi morti per due secondi che ci vorrebbero a fare un biglietto, usa soltanto l’app del telefono e in due secondi ti togli il pensiero. Sulle frequenze non esprimiamoci, ormai si è capito che attenderanno la conclusione di tutti i lavori cittadini tanto sono scemi o al più faranno 4 treni/h solo in ora di punta (follia)

Lascia un commento